Sign in to follow this  
Guest

ARGOMENTI NON ANCORA CLASSIFICATI

Recommended Posts

Guest

Si lo fa anche a me oggi......fino a ieri funzionava benissimo.....staranno caricando 10.2.1?

Guest

Oggi non faceva,stasera mi ha scaricato l'aggiornamento di iTunes 3.0.1 dopo il riavvio di nuovo lo stesso errore..........ma?!?

Guest

ora è disponibile anche 10.2.1 (che aggiorna praticamente tutto...)... peccato che il documento KB non sia disponibile sul sito Apple Posted Image

Guest

cos'è il documento KB?

se intendi l'installer singolo basta che prima di scaricare i .pkg da "AGGIORNAMENTO SOFTWARE" clicchi su :

"SCARICA SULLA SCRIVANIA"......cosi puoi installare su tutti i MacIntosh che vuoi...

se ho capito male è perchè non dormo da due giorni....Posted Image

KALINIXTA!

Guest

il documento KB è un documento informativo che spiega nel dettaglio le caratteristiche dell'aggiornamento.

Guest

ok, risolto il problema. disabilitate il firewall, oppure applicate una nuova regola che faccia uscire software update... io non so la porta quindi ho spento tutto. pannelo di controllo / condivisione / firewall / stop. a me adesso funziona tutto. ciao s.

Guest

Nell'installer di Jaguar c'è la possibilità di fare un'installazione ad hoc....tra le varie voci compare "Sub sistema BSD"che da quello che ho capito serve solo se per utilizzare Developer Tools...o no? La questione è un altra(già richiesta in precedenza ma senza aver ricevuto nessuna informazione)ho installato 10.2 in due mac con questa opzione compresa,e LA CONDIVISIONE INTERNET e ICHAT ATTRAVERSO RENDEZVOUS funzionavano,rinstallato l'OS senza l'opzione le due funzioni sopra non vanno.........mi sembra impossibile che ci sia una relazione ma è l'unico cambiamento rilevante tra la prima e l'ultima installazione. Nessuno sa dirmi qualcosa?

<FONT COLOR="red"> Nell'installer di Jaguar c'è la possibilità di fare un'installazione ad hoc....tra le varie voci compare "Sub sistema BSD"che da quello che ho capito serve solo se per utilizzare Developer Tools...o no? </FONT> No, il sottosistema BSD è l'insieme degli strumenti unix. Certo, sono fondamentali per fare alcune cose come tipo usare i developer tools, ma non solo. <FONT COLOR="red"> mac con questa opzione compresa,e LA CONDIVISIONE INTERNET e ICHAT ATTRAVERSO RENDEZVOUS funzionavano,rinstallato l'OS senza l'opzione le due funzioni sopra non vanno... </FONT> Forse la relazione c'è, non è strano. Dovrei leggere la documentazione di rendezvous per capire qual'è.

Il sottosistema BSD, come dice giustamente Fabrizio, e' un insieme di applicazioni che costituiscono il cuore UNIX di osx. Questi files sono nascosti e non rintracciabili attraverso il normale utilizzo del finder. Il sotosistema BSD e' fondamentale per poter usare il Terminale, per poter avere dei servizi di rete attivi sulla macchina, e per poter compilare, installare e utilizzare applicazioni GNU-opensource come ad esempio l'editor di immagini GIMP. La Condivisione Internet che trovi nelle Preferenze di Sistema non e' altro che un 'frontend grafico' di ipfw. "ipfw" e' un software GNU usato su molti sistemi derivati da UNIX, e si occupa del controllo e dell'instradamento di pacchetti tcp/ip; in pratica e' in firewall-router. Nel tuo caso, l'attivazione della Condivisione Internet sfrutta appunto le capacita' di routing di ipfw, contenuto nel pacchetto "Sottosistema BSD". Quindi se la vuoi attivare, devi installarlo. Il discorso non vale per RendezVous. Infatti questultimo e' un 'framework' di sistema proprietario di macosx, e non e' contenuto nel pacchetto 'Sottosistema BSD'. Probabilmente pero' esso sfrutta alcune funzioni del sistema, forse correlate allo stack tcp/ip, e probabilmente si appoggia ad applicazioni standard unix per effettuare le diverse procedure di connessione. La mancanza del Sottosistema BSD puo' essere quindi la causa del malfunzionamento. Ti consiglio di installarlo sempre, anche se non avrai modo di utilizzare il terminale o i compilatori c. Magari installa anche i developer tools... a meno che tu abbia davvero poco spazio su hd. ciao

Guest

Hany....perchè mi consigli di installare i Developer Tools?Puoi darmi altre informazioni in proposito? Ho rinstallato la "maledetta" opzione e funziona tutto come prima.......se nelle info dell'installer non scrivevano....:"installa se utilizzi i tools di sviluppo"...evitavo di fare questa bischerata. comunque era un bel pò che non vedevo il tuo nick sul forum......ben tornato! Mi hai già aiutato con la prima versione di X per capire il terminale...i tuoi consigli sono sempre risolutivi .-) ...a proposito a suo tempo sei riuscito a trasformare l'update del 10.1 in installer unico(ormai è solo per curiosità) ADE YA SOU!