ARGOMENTI NON ANCORA CLASSIFICATI

Guest
 Share

Recommended Posts

• Replies 2.1k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Ho installato senza alcun problema Jaguar su di un iMac revB Bondi 233 con 4GB di HD e 192MB di Ram e su di un WallStreet 266 stesso HD e stessa RAM. Dovresti controllare il firmware ed essere sicuro che X venga installato nella prima partizione, che deve essere contenuta nei primi 8GB dell'HD.

Vista la spesa sostenuta per l'acquisto di Jaguar, mi sembra il minimo volerne fare una copia di sicurezza... Da qualche tempo cerco in rete la soluzione al dilemma su come realizzare un disco di OS X avviabile, ma le tattiche trovate finora non sembrano funzionare: qualcuno ha dei suggerimenti?

Io ho usato Toast semplicemente trascinando l'icona del disco sul programma e dopo solo 30 minuti (il mio masterizzatore è un po tardo) il disco era pronto e avviabile. Non mi pare di aver settato nulla di particolare.. non ne sarei capace.

Dal KB Apple: Mac OS X cannot install on a volume that is not completely contained within the first 8 GB of an ATA hard disk. - PowerBook G3 Series - Power Macintosh G3 Desktop - Power Macintosh G3 Mini Tower - Power Macintosh G3 All-In-One - Macintosh Server G3 - iMac 233 MHz - iMac 233 MHz/B - iMac 266 MHz - iMac 333 MHz Praticamente devi riformattare l'HD e fare in modo che la Prima Partizione (in HFS+ o MacOS Extended) sia più piccola di 8GB.

Non è necessario fare una partizione, l'importante è che lo spazio disponibile, Disco Intero o Partizione del Disco, sia minore di 8GB e che nel caso di partizione questa sia la prima. Sull'iBook con 6GB non hai nessun problema lo installi senza dover riformattare nulla. Jaguar è la versione 10.2 Puma è la 10.1, se hai possibilità acquista ed installa il 10.2, è un Sistema Operativo fantastico.

no, non è possibile... se da disk copy crei un'immagine del cd di jaguar (formato master dvd/cd, senza criptatura) e poi la masterizzi con toast, il risultato è un cd identico all'originale che fa l'avvio da cd premendo c.