MBP: Facciamo una prova a 1080p

Gianluca_
 Share

Recommended Posts

• Replies 29
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Cmq prima o poi dovrà uscire

Sì, ma non contare che i formati dei files siano subito leggibili dal Mac, e quindi di riuscire a usare il Mac per vedere i films in blu-ray (ammesso usciranno mai dei films su dischi blu-ray)

Passerà ancora un po' di tempo, credo, prima di avere le idee chiare su queste cose.

Nel frattempo però fai bene a fare i test sul sito Apple, e appena ho modo ci guardo anche io col mio MBP (2.16, 2GB ram)

• 2 weeks later...

Chest potresti provare a riprodurre quel filmato che ho segnalato e provare a vedere se ci sono dei piccoli rallentamenti. Grazie

sui 2 minuti del filmato della Cornell, avrò avuto sì e no 4 secondi in cui il frame rate andava sotti i 29.

L configurazione è MBP, double 2.16, 2GB Ram. Considerà però che per forza di cose ho fatto girare il filamto in "modlaità dimezzata", perchè il mio schermo non ariva a 1920.

Ora guardo gli altri e ti dico.

PS: comunque al 99% il passaggio da 720 a 1080 è mero marketing. Intendo dire che non solo all'occhio umano risulta totalmente impercettibile, ma anche che le informazioni "aggiunte" sono meno di quello che ci si potrebbe aspettare.

Per Maria Antonietta stesso discorso, anche se nel frattempo ho imparato a far apparire le info sul filmato anche a pieno schermo. Ti faccio notare però che questo filmato è a 24fps perchè digitalizzato direttamente da NTSC, quindi il picco è 24, non 30.

Avrò visto sì e no un pugno di volte scendere il fps sui 16.

A livello di percezione visiva, erano attimi.