Sign in to follow this  
Matteo OS X

Sogni: Se il Mac fosse...Cosa mi aspetto.

Recommended Posts

Io invece vorrei che abbandonassero gli all-in-one.. Ovvero l'imac visto che è rimasto solo quello (l'emac lo considero sostituito dal mac mini). Magari con la forma del mac mini ma alto 3 volte tanto, con dentro g5 non aggiornabile per differenziarlo dal powermac, gpu decente non aggiornabile e il resto dell'hardware come quello dell'imac attuale. Magari un monitor lcd 17" aggiunto alla gamma dei monitor. E poi vorrei che il powermac fosse più piccolo... a che serve tutto quel tower immenso? E' enorme!

I'imac è un bel computer......ma per l'utente medio forse un pò troppo costoso.

L'Apple sta facendo grandi passi avanti, aspettiamo un altro pò e vedremmo calare i prezzi ancora.....vorrei che il G5 fosse su tutti i Mac, sia quelli costosi che in quelli economici.......Se uno compra un Pc Windoz può avere un processore a 64bit a prezzi ragionevoli, Anche chi ama il Mac deve poter aver le stesse possibilità.

Ecco cosa voglio.....

Mac, oggi e per sempre......

E' ovvio che in futuro ci saranno i g5 sui mac low-end è l'evoluzione naturale della tecnologia, quando sui powermac ci sarà il g6 arriverà il g5 sugli ibook e addio g4. Non è che ci voglia un genio per ipotizzarlo, comunque i processori intel-amd saranno sempre una spanna al di sopra a parità di prezzo, perche sono il frutto di aziende che hanno come business principale quello dei processori, cosa che non si può dire di certo per IBM o Motorola. Apple fa quello che può. L'unica cosa in cui Apple invece non fa quello che potrebbe sono le schede video, lì mi aspetto maggior generosità in futuro, soprattutto da un'azienda che produce software che fa largo uso delle gpu. E come ho detto prima spero che abbandonino definitivamente il concetto di all-in-one, quando faranno i conti a fine anno e vedranno i milioni di mac mini venduti, capiranno che la gente per fare lo switch vuole una soluzione più versatile di un computer con monitor integrato, anche a discapito di quei 10cmq di spazio sulla scrivania. Almeno questo è quello che vorrei io :)

Mi sembra che con il Mac Mini, l'iMac e il PowerMac abbiano soddisfatto tutte le esigenze.

Non si può chiedere ad Apple di mettere un PowerMac in un Mac Mini. Semplicemente perché lo hanno già fatto: si chiamava Cubo ed è stato un fallimento commerciale.

rox, non ho detto di mettere un powermac nel mac mini, il g4 cube era ben altra cosa, innanzitutto costava piu del powermac, secondo aveva cpu e scheda video aggiornabile, terzo i tempi non erano maturi per concepire un computer a basso ingombro basso costo e alta potenza. L'imac g5 d'altronde non credere che occupi per l'hardware piu spazio di quanto non ce ne fosse nel cube. Io parlo semplicemente di cavare il monitor dall'imac, chi vorrà due cpu, chi vorrà lo slot agp e gli slot pci, chi vorrà il raid 0, chi vorrà firewire 800 o gigabit ethernet cpu da piu di 2 ghz, ram dual channel uscite video dual head etc etc.. continuerà a comprare il powermac g5. Sono tutte ipotesi ovviamente, però secondo me non farebbero un soldo di danno nel fare una cosa del genere. Coprirebbero tutte le fasce per i computer e tutte le fasce per i monitor, l'utente avrebbe il massimo grado di scelta, gli switch da piattaforme wintel sarebbero più indolori.

Alcuni miei amici che hanno acquistato il nuovo iMac sono estremamente felici. Perché negarglielo?

A te sembra manchi solo un processore G5 nel Mac Mini. Vedrai che tra non molto il G5 arriverà sia nei PowerBook che nei Mac Mini.

Comunque concordo con te che quando diventerà vecchio l'attuale iMac 20" sarà una coltellata nella schiena sostituirlo.

E' quello che intendo, rox, non pensare a g5 g4 g6 etc.. il mio è un discorso molto più teorico, non c'entrano i g5 sui mac mini, io parlo semplicemente di avere 3 fasce di computer senza monitor a partire dal piu piccolo macmini al medio imac e al grosso powermac, poi i processori sono cose che dipenderanno dai tempi e tanti altri fattori tecnologici e commerciali.