aiuto schermo azzurro

algol
 Share

Recommended Posts

Aiuto

Al riavvio l'ibook si pianta rimanendo bloccato sullo sfondo azzurro e con il solo cursore del mouse visibile.

Ho provato a sistemare i diritti sui files e il disco (usando il cd 1) ma il problema permane.

Cosa posso fare?

Come faccio per fare l'avvio in "modalità provvisoria"?

• 1 year later...

Scusate è urgente anche a me succede la stessa cosa!

Ho un iBook 14'' 1.33 GHZ e 1.25GB di Ram.

Avevo Tiger 10.4.11, ho salvato i dati, e reinstallato Tiger inizializzando il computer, e fin qui tutto ok.

Poi ho fatto "aggiornamento Software", al 10.4.11 (da 10.4) e adesso al primo riavvio è rimasto fermo un istante, e poi si è riavviato da solo.

Dal secondo riavvio in poi, si blocca sulla schermata azzurra, un attimo prima che compaia la scritta "Avvio Mac Osx" e non va oltre.

Che diavolo è successo?

Non è la prima volta che reinstallo il sistema, di norma lo faccio una volta all'anno, l'ho fatto diverse volte sia sull'iBook sia sull'iMac G4 che ho!

Come posso avviare dal dvd di Tiger, così da bypassare l'hard disk? Almeno provo a reinstallare tutto :(

aiuto!!!

Ho risolto il problema. Doveva esserci stato qualche problema durante l'installazione dell'aggiornamento a 10.4.11.

Ho inserito il dvd di Tiger, ho riavviato forzatamente l'iBook e ho premuto "c" mentre si avvviava, quindi ho reinstallato Tiger, riscaricato tutti gli aggiornamenti, e ora fila tutto liscio!

Mamma mia, mi ero seriamente preoccupato! :)