Sign in to follow this  
sandy cohen

Help Videocamere

Recommended Posts

salve a tutti.

Ho un problema,per fare delle interviste utulizzo 2 telecamere differenti.

la prima è una sony di qualche hanno fa(comprata nel 2003)e l'altra è una canon mvx350i.

il mio problema è che la canon che cmq sovrebbe essere buona ha delle riprese che non sono nitide a distanza di 5 metri, e non sembra per niente buona la qualità, anceh perchè se l'immagine viene un po ingrandita si rovina.

La sony invece è perfetta eppure è piu vecchia..ma perchè secondo voi?

forse la canon si differenzia ed è peggio della sony ceh invece è piu nitida??è una domanda stupida ma nn so come fare a migliorare l'immagine..aiutatemi

Mi vengono in mente solo due cose. La prima, dovresti provare a pulire le testine di registrazione con l'apposita cassettina in vendita. La seconda che magari stai usando nastri di registrazione di scarsa qualità.

La videocamera che tu hai menzionato, ma in generale anche parecchie altre, fanno fatica a mettere a fuoco quando si usa lo zoom. Una buona regola è quella di zummare al massimo per poi retrocedere nella posizione desiderata.

Se nonostante ciò non migliora vedi di cambiare videocamera.....può darsi che abbia già fatto la sua storia.

Salve,

non so se questo è il settore giusto, nel caso dirottatemi!

Devo acquistare una nuova videocamera (la vecchia JVC con minicassette DV è spacciata e non vale ripararla)

Ho esigenze basilari e quindi voglio acquistare una entry level (150/300 euro max)

Mi incuriosiscono le nuove digicamere con le SD invece delle cassette, ma ho provato a scorrere (su internet) i manuali d'uso delle varie Sony, Panasonic e Samsung e il mondo Mac sembra loro sconosciuto! Solo qualche accenno alla possibilità di scaricare immagini fisse!!!

Avete esperienze in merito?

Io con la firewire e iMovie (soluzione comune alle videocamere con mini DV) mi sono trovato benissimo, grazie alla totale compatibilità Mac.

Ricompro una videocamera con mini DV?

Aspetto consigli e dritte.

TKS

Nik :)