Domande su Parallels Desktop

Recommended Posts

buongiorno a tutti..ho installato winzoz tramite parallels desktop (+ke altro per poter usare msn 7)..ma ho due problemini:

- quando apro winzoz..mi dice sempre che ho inserito il cd di winzoz..ma in relatà non ho nulla...winzoz l'ho installato tramite .iso!!

- non riesco a connettermi ad internet..ho installato le parallels tools ma non ci ho cavato nulla..qualcuno sa darmi un consiglio?:)

ho provato a cercare nel forum ma non ho trovato nulla..se qualcuno ha qualche link o consiglio gliene sono grato:)

Per smontare la ISO del CD prova a tenere Windows in finestra e non ha tutto schermo e nella statusbar che c'è in basso fai clic sull'icona del CD e prova a selezionare Disconnect, dopo di che riattivi la lettura del cd con Connect

Per la connessione a internet dipende come la fai, se il mac è connesso basta selezionare come metodo Bridge e dovrebbe funzionare.

• 2 weeks later...

Ciao a tutti,

volevo porvi 3 domande su Parallels:

1) Sarò in grado con di usare 3d studio max senza problemi 2 gb di ram? Premetto che non devo fare rendering pesanti.

2) Ho visto un video su you tube in cui si switchava fra Windows, OS X e Ubuntu con Virtue Desktops. Potrò utilizzare Virtue Desktops per switchare fra Mac OS X e Windows e fare così bella figura con gli amici?:)

3) Cosa posso arrivare a fare con 2 gb di ram con Parallels?

• 3 weeks later...

1) Non conosco 3D Studio Max ma se fà uso intensivo di 3D o addirittura necessità di API 3D come OpenGL o DirectX di sicuro non funziona. Se invece devi solo aprire dei 3D già fatti (ripeto: premesso che funzioni senza API 3D) e renderizzarli tieni presente che PDM (Parallels Desktop Machine) utilizza UN solo core. Qui, penso che sia meglio BootCamp (By The Way: basta anche Win XP Home per avere i due core funzionanti - non sono due processori ma due core... lo dice MS...).

2) Credo proprio di si in quanto mi risulta che VD sia compatibile con Parallels. Tuttavia, per quanto zio Mac e mamma Apple siano eccezionali, prova la soluzione da solo (senza gli amici) prima di mostrarla in modo da essere sicuro che tutto funzioni al meglio. La legge di Murphy (in cui io non credo) è dietro l'angolo...

3) E' una domanda che non domanda niente. Cosa intendi? Assegna 1,5 Gbyte a PDM, nelle preferenze, e:

3a) fai girare solo Win con 1,5 Gbyte assegnati (non serve, anzi si sconsiglia di assegnare + di 512 ad ogni Guest OS)...

3b) fai girare Win e un Linux contemporaneamente assegnando 768 Mbyte ciascuno

3c) fai girare "n" Guest OSs assegnando a ciascuno 1,5 Gbyte/n RAM

• 2 months later...

Ciao, questo è il mio primo messaggio "serio" su questo forum, ho appena acquistato un iMac :)

Ho cercato info su questo virtue desktop e ho capito che serve per gestire più desktop virtuali, come accade su Linux ad esempio; volevo sapere se serve anche a cambiare OS rapidamente tramite quel tamarrissimo cubo che ho visto in molti video, o serve altro software?

• 5 months later...
  • 2 weeks later...
  • 2 months later...
  • 2 weeks later...

Butterfly dice...

Sono arrivata al punto in cui dovrei inziare ad installare windows xp cioè sono al punto della immagine 1, com faccio a passare al punto successivo ossia a quelllo dell'immagine 2???

OK! ci sono arrivato anche io! ma come si passa al punto 2??? c'è un tasto? un passaggio segreto che solo i druidi del MAC conoscono??? Dai fateci entrare nel club!!