Sign in to follow this  
artdir

HD Lacie USB2 BrickRed 250gb

Recommended Posts

Ciao a tutti,

ho comperato, per poter fare backup e trasportare dati dal macbook pro (che 100 gb incominciano a starmi strettini tra mp3, podcast, e lavori)... agganciato al macbook pro va benissimo, l'ho reinizializzato con utility disco.. il problema è che non lo vede su PC,

cioè lo vede ma mi chiede di formattarlo... :-|

non è possibile far vedere lo stesso hd esterno sia a mac che a PC?

a questo punto non conviene formattare dai pc e amen?

tanto al mac non cambia nulla giusto?

grazie spidey

diciamo che se usi applicazioni sull'hd è meglio averlo nel proprio formato, installati macdrive e viaggia felice :D

piccola domanda...

la stessa operazione può essere fatta anche con ipod?

ho un ipod formattato su pc, e lo lascio così perchè mi viene comodo come HD esterno, ma se con il suggerimento di cui sopra posso inizializzarlo mac... tanto meglio...

ciao e grazie

@artidir: devi formattarlo da utilità disco in FAT 32 e comunque ci sono tonnellate di messaggi nei quali cercare. ;)

@Alkampfer: per inizializzare l'ipod per mac bisogna usare l'ipod updater su mac.

piccola domanda...

la stessa operazione può essere fatta anche con ipod?

ho un ipod formattato su pc, e lo lascio così perchè mi viene comodo come HD esterno, ma se con il suggerimento di cui sopra posso inizializzarlo mac... tanto meglio...

ciao e grazie

macdrive funziona con tutti i volumi mac-formattati, anke con l'ipod (testato personalmente :D)

Macdrive è a pagamento, e presuppone che il pc ne abbia installata una copia. Se scambio file con altri utenti pc attraverso l'ipod non posso obbligarli a dotarsi di una copia di macdrive, l'ideale quindi è formattare l'ipod in fat32 con l'ipod update per windows, visto che tale formato viene riconosciuto da entrambe le piattaforme mac e win e questo a costo 0.

Rieplogo sull'interscambio dei formati mac/pc.

Il Mac legge tutti i formati, può scrivere su unità fromattare in FAT32 ma può SOLO leggere in NTFS.

ArtDir

frequenti il forum da parecchio...

possibile che ti sia sfuggito che abbiamo una sezione dedicata agli hard disk?

Cerca di mettere le domande nel posto giusto

grazie.