MacBook Pro... acquisto ora?

sev7en2507
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti,

vorrei prendere il MacBook Pro, il modello entry level da 15" che sull'Apple Store, aggiungendo un altro banco di RAM, mi verrebbe sui 2000 euro. Mi piacerebbe farlo in questo periodo però vorrei sapere, da voi, se Apple abbia in serbo aggiornamenti a breve della linea MacBook Pro e se ci sono sconti promozionali per studenti/universitari

Graaaazie! :)

P.S: Ho preso un Toshiba m70-166 a Natale per cui non avrei impellenza di acquistarlo ma se non ci sono aggiornamenti a breve termine... non vedo il motivo di privarmi di questo spettacolo

Quando lo vuoi e ti serve, prendilo.

é un computer, ci sono e ci saranno SEMPRE aggiornamenti imminenti.

Probabilmente col lancio di leopard ci sarà uno speedbump dei processori, forse a 2,33.

Per ora non credo ci siano altre modifiche future, hanno girato voci sui case ma ci farei poco conto.

Per quel che riguarda i processori Merom ancora non si sa a quali macchinè saranno riservati ma si parla di mesi cmq e quindi vale il solito discoros...trova un oggetto informati che non abbia interventi in programma nell'arco di 5-6 mesi....NON ESISTE.

Quando lo vuoi, prenditelo e goditelo, non ti pentirai.

Io ti scrivo dal mio 15" 2,0Ghz, hd 100 a 7200 (fenomenale) e 1GB di ram....e godo :)

Quando lo vuoi e ti serve, prendilo.

é un computer, ci sono e ci saranno SEMPRE aggiornamenti imminenti.

Probabilmente col lancio di leopard ci sarà uno speedbump dei processori, forse a 2,33.

Per ora non credo ci siano altre modifiche future, hanno girato voci sui case ma ci farei poco conto.

Per quel che riguarda i processori Merom ancora non si sa a quali macchinè saranno riservati ma si parla di mesi cmq e quindi vale il solito discoros...trova un oggetto informati che non abbia interventi in programma nell'arco di 5-6 mesi....NON ESISTE.

Quando lo vuoi, prenditelo e goditelo, non ti pentirai.

Io ti scrivo dal mio 15" 2,0Ghz, hd 100 a 7200 (fenomenale) e 1GB di ram....e godo :)

Ciao Gau,

grazie anzitutto per la risposta :) per quanto è prevista l'uscita di Leopard?

Ezatto, hanno inoltre annunciato i processori Conroe, o meglio i Core 2 Duo, che però per ora equipaggeranno iMac e MacPro, quindi niente notebook per ora...e di sicuro a 2007 avviato quindi si tratta di 6 mesi circa....in 6 mesi non esiste oggento informatico che non venga modificato ^^

Mettiti l'animo in pace e prendilo quando ti fa piacere, tanto conta che se uno non si fissa sui benchmark e sugli ultimissimi videogame credo ne passerà di tempo prima che questo MBP da cui ti scrivo mi possa essere insufficente...

Buon acquisto!!

( Ti consiglio il negozio però, almeno se trovi uno gentile te lo fa provare prima di portarlo a casa e cosi sei più sicuro :) )

Per quanto riguarda Leopard ho letto non mi ricordo dove che hanno intenzione di lanciarlo prima dell'uscita di Vista (il che nn vuol dire niente, dato che Vista, se si va di questo passo, non uscirà mai:p :P )...cmq si dice intorno o prima di Gennaio.

Per il MPB io personalmente ho deciso di aspettare, fretta nn ne ho.

Ad Agosto esce Merom, e come si dice qui equipaggerà la prossima generazione di MBP.

IO credo che lo metteranno in campo con l'arrivo di Leopard, o se no aspetteranno direttamente il chipset i965GM (Santa Rosa per intenderci) con i processori con bus a 800Mhz, che uscirà ad inizio 2007..

E' possibile poi che nell'attesa introducano al posto del T2600 a 2.16Ghz il T2700 a 2.33Ghz..

E ora la sparo grossa..io confido in mamma Apple e nei dischi ibridi per inizio-primi mesi del 2007..

OK che è prematura come ipotesi.. ma io spero sempre e confido...

Per me quindi vale la pena aspettare..risparmiare qualcosina di più e magari prendersi un MBP con caratteristiche un pò più spinte tra 6-7 mesi..;)

Per me quindi vale la pena aspettare..risparmiare qualcosina di più e magari prendersi un MBP con caratteristiche un pò più spinte tra 6-7 mesi..

ai quali dopo 6-7 mesi usciranno altri MBP con caratteristiche piu spinte...e poi dopo altri 6 o 7 mesi un nuovo notebook...e mi vorresti dire che i MBP di adesso NON TI BASTANO?

Non ci credo neanche se me lo giuri in aramaico.

L'unico motivo per aspettare sarebbe la mania di avere il super iper nuovo procio arci ultimissimo...e tra 6 o 7 mesi ne avrai SEMPRE uno PIU' super iper nuovo arci ultimissimo....

Non te lo compri più e vivrai soffrendo, comprati quello che serve a TE, non a far arrapare i benchmark dei siti tipo hwupgrade, e non a sbaragliare la concorrenza che dopo 6 o 7 mesi avrà SEMPRE qualcosa in più...

Compra quando ti SERVE e ti VA.

Gau, hai perfettamenta ragione... io sono un maniaco degli upgrade su PC, che cambia portatile ogni anno... e posseggo un G4 a cui da 5 anni ho solo cambiato il disco rigido ed ampliato la memoria ma che sempre funziona alla grande. Questo brutto trend che sta prendendo Apple da quando è entrata, con ottimi risvolti per noi sia chiaro, nel mondo PC-like è davvero preoccupante.

Il motivo per il quale Merom mi lascia pensare è che si tratta di un processore a 64bit oltre alle tante numerose innovazione che apporta quindi nel caso in cui Apple sviluppasse anche il set di estensioni a 64bit per funzioni avanzate in OSX io, con il portatile "nuovo", mi troverei relativamente già tagliato fuori. Certo è, giustamente, come fai notare che se aspetti sempre quello che viene, hai i tempi di Vista :) però sapere che una nuova architettura è alle porte, ma non avere una data certa di quanto quest'ultime saranno aperte, mi crea un po' di indecisione.

Venerdi ho telefonato ad un grosso applestore a roma, sulla tiburtina, ha disponibili i 17" e fa anche lo sconto educational! Io sono in abruzzo :) ma partirei lunedi mattina stessi per andarlo a prendere. Credo che aspetterò almeno il Keynote, se non se ne parlerà allora lo prenderò.

Intanto grazie per i chiarimenti, a tutti!

Compra quando ti SERVE e ti VA.

Si beh, logico.

Se ti serve ora prendilo che va benissimo!!

Io ho detto così solo perchè a me nn serve subito e perchè avevo capito che neanche a sev7en2507 serviva subito...e quindi ho fatto una piccola panoramica di quello che per me potrebbe accadere..e di quello che mi piacerebbe vedere..

Tutto qui..;)