Primi esperimenti di Carputer sull'Audi del ClaZ

ClaZ
 Share

Recommended Posts

Claz ciao ho un problema abbastanza grosso credo che mi si sia rovinato l'ibook, ho sostituito la batteria con quella nuova speditami dalla Apple ma quando ho rimontato il tutto il pulsante di accensione esterno continuava a darmi problemi, ho scoperto che i due fili che avevo saldato alllo spinotto in entrata jack si erano un po' rovinati. Ho tolto la batteria e oggi ho rifatto la saldatura dei fili allo spinotto.

Ricollegato il tutto scopro con mia amara sorpresa che l'ibook non si accende più, nemmeno dal pulsante di accensione dell'ibook.

Io non l'ho aperto e non ho scollegato il contatto che dal pulsante dell'ibook va alla scheda principale, dato che ho fatto la saldatura potrebbe essersi bruciato qualcosa?

Se non ne vengo a capo potrei spedirtelo per fartelo vedere? Ovviamente tutto a spese mie anche l'eventuale riparazione e spedizione di ritorno...

• Replies 195
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Si, non c'è problema, mandamelo pure...

Strano che si sia verificato quel problema, generalmente non ci sono tensioni vitali sui fili dei pulsanti...

Controlla che il cablaggio del pulsante non si ain cortocircuito, diversamente non si accende perchè è come se fosse sempre premuto.

Ciao allora ho smontato il tutto rifatto i collegamenti e quando ho richiuso l'ibook....il nulla.

Ho scoperto però qual'è il problema probabilmente non fa bene contatto lo spinotto principale che dal pulsante del portatile va alla scheda, ho provato a muoverlo un po' e l'ibook è ripartito.

Forse l aprima volta che l'ho aperto non ho prestato attenzione e devo averlo strattonato.

Comunque ho richiuso il tutto con l'ibook acceso e riposizionato in macchina l'ho provato anche con il pulsante in plancia e sembra tutto ok.

Ora vedrò se con le vibrazioni della macchina avrò problemi o meno, se mai dovessi averne tengo in considerazione il tuo aiuto spedendotelo, a proposito ho scoperto dove si trova l'ampolla di vetro nel 12". proprio in basso alla tastiera nell'angolo a destra (nelle vicinanze del microfono c'è il magnete ).

grazie

E poi proprio tu parli di scomodità ??? Tu ti devi smontare direttamente il computer... :D

mi basta infilarlo nello scatolotto per che si colleghi e per scollegarlo basta estrarlo... si, ho finalmente bloccato gli spinotti :), non sei l'unico che ha una macchina "work in progress" :D

Comunque, quando scendo, mi basta spegnere la macchina... fosse anche per 8 ore :D

Di fatto fa si che in città tu NON abbia problemi a trovare un HotSpot... :D

Oddio, il problema reale rimane... trovare accessi non criptati in WEP :D

Per raffreddare l'hard disk non c'è problema, visto che è FW... fai un buco nel canale di ventilazione del cruscotto e metticelo dentro...

ehehehehhe.... mica è tanto stupida come idea....

vero, mi piace, ma non è praticabile... guardando la foto che ritrae l'HD (dal tutorial sul mio sito: http://www.virusbeta.net/macincar/macincar.html/) trovi il nuovo vano propio sotto, l'ho sistemmato in modo che sia facilmente (senza dover smontare nulla) estraibile... :)

Oddio, il problema reale rimane... trovare accessi non criptati in WEP :D

Si certo, ma con quel sistema che ti dico io, ne trovi quanti ne vuoi...

vero, mi piace, ma non è praticabile... guardando la foto che ritrae l'HD (dal tutorial sul mio sito: http://www.virusbeta.net/macincar/macincar.html/) trovi il nuovo vano propio sotto, l'ho sistemmato in modo che sia facilmente (senza dover smontare nulla) estraibile... :)

Se cerchi bene, sono sicuro che qualcosa trovi.

Senza contare che, con quello che costano oggi i dischi come quello, uno da mettere fisso con il cavetto che esce non è una cosa da stare male... :)

• 2 weeks later...
  • 4 weeks later...

No, solo sono fermo.

L'unica novità attuale è che sono riuscito a riparare una scheda madre di un iBook G4 12" 1064Mhz e che l'ho adattata al telaio del 14" che ho usato finora per il progetto.

Quindi, ora che c'è una scheda madre funzionante, posso proseguire con il lavoro.

Anche il materiale per preparare la struttura di supporto è arrivata, quindi, tra poco, vedrete altri progressi.

Dovrei anche partire con l'ordine per l'antenna veicolare fissa per il Wi-Fi e l'amplificatore lineare da 1W, sempre per la banda da 2.4-2.5 Ghz.

Connettersi agli hotspot diventerà un gioco da ragazzi... :)

Guest
This topic is now closed to further replies.
 Share