Sign in to follow this  
ClaZ

Primi esperimenti di Carputer sull'Audi del ClaZ

Recommended Posts

Per ora ho un computer non ancora montato…………

Magari ai dati non succede niente, ne ai dati ne al disco rigido, solo per farti un esempio con il mio PowerBook, portandolo sulle spalle da casa in ufficio a cavallo della mia moto l'ho trovato spento, quado sono sicuro di averlo lasciato in stop. Che dici?

ragazzi mi chiedevo una cosa: il mio macbook stando alle caratteristiche tecniche dovrebbe avere out e in digitali ottici, è vero? sapete se il segnale passa per la scheda audio integrata oppure viene mandato direttamente all'uscita? ni chiedevo questo perchè stavo valutando l'idea di usare il mio macbook come unità di lettura collegata in ottico con un processore esterno tipo alpine pxa, in modo da avere una qualità maggiore rispetto alla mia attuale sorgente che è un'alpine 9833.

grazie per le risposte

Claz non è che ti avanza un ibook da 1ghz o più con un gb di ram e 60 di hd con airport e bluetooth acclusi? devo rifare un lavoro in macchina tipo questo che feci tempo fa sulla mia megane...

http://homepage.mac.com/watchmen/PhotoAlbum2.html

Al posto del titanium mi serve un ibook ultimo modello o giù di lì ho cambiato monitor perchè ne ho preso uno con un frontale un pochino più anonimo per non dare nell'okkio...

Comunque la sezione sarà anche morta ma il mio cervello no e in questo periodo mi sto dando da fare solo che a causa di alcune bidonate prese mi sono dovuto fermare (il cash manca )..

a presto posterò delle foto dell nuovo monitor e di alcune modifiche che ho fatto ultimamente

Magari ai dati non succede niente, ne ai dati ne al disco rigido, solo per farti un esempio con il mio PowerBook, portandolo sulle spalle da casa in ufficio a cavallo della mia moto l'ho trovato spento, quado sono sicuro di averlo lasciato in stop. Che dici?

Si tratta semplicemente di contatti della batteria.

le vibrazioni possono fare questo... ogni tanto bisognerebbe pulire i contatti con del disossidante a secco spray o dell'alcool isopropilico....

ragazzi mi chiedevo una cosa: il mio macbook stando alle caratteristiche tecniche dovrebbe avere out e in digitali ottici, è vero? sapete se il segnale passa per la scheda audio integrata oppure viene mandato direttamente all'uscita? ni chiedevo questo perchè stavo valutando l'idea di usare il mio macbook come unità di lettura collegata in ottico con un processore esterno tipo alpine pxa, in modo da avere una qualità maggiore rispetto alla mia attuale sorgente che è un'alpine 9833.

grazie per le risposte

C'ho provato proprio l'altro giorno.

Il problema del PXA è che se non hai una sorgente che Alpine sa essere digitale, non ti attiva la relativa entrata.

io per riuscire ad avere l'ingresso attivo sul PXA ho dovuto scollegare la fibra ottica del lettore DVD, il DVA-5205.... per funzionare funziona... ma non c'è modo di ottenere l'uscita 5+1... o almeno non ci sono riuscito. Solo stereo....

Riguardo al discorso dell'uscita diretta ottica, non te lo so dire. Ho cercato tra le specifiche ovunque, ma questo particolare non è menzionato.

Io come uscita audio ho deciso di usare una M-Audio Transit ed entrare sul canale audio standard.

Settato a 96Khz e a 24Bit.

Claz non è che ti avanza un ibook da 1ghz o più con un gb di ram e 60 di hd con airport e bluetooth acclusi? devo rifare un lavoro in macchina tipo questo che feci tempo fa sulla mia megane...

http://homepage.mac.com/watchmen/PhotoAlbum2.html

Mi spiace Baguda, se lo trovo lo tengo io.. :)

Perchè le foto e le prove le sto proprio facendo su un iBook simile ma guasto e quindi se mi capita uno sano è belle che preso.. :) :)

Aspettiamo le foto.. :)

C'ho provato proprio l'altro giorno.

Il problema del PXA è che se non hai una sorgente che Alpine sa essere digitale, non ti attiva la relativa entrata.

io per riuscire ad avere l'ingresso attivo sul PXA ho dovuto scollegare la fibra ottica del lettore DVD, il DVA-5205.... per funzionare funziona... ma non c'è modo di ottenere l'uscita 5+1... o almeno non ci sono riuscito. Solo stereo....

Riguardo al discorso dell'uscita diretta ottica, non te lo so dire. Ho cercato tra le specifiche ovunque, ma questo particolare non è menzionato.

Io come uscita audio ho deciso di usare una M-Audio Transit ed entrare sul canale audio standard.

Settato a 96Khz e a 24Bit.

il pxa ricevere in ingresso anche segnali ottici di sorgenti non alpine, devi impostare il relativo ingresso ottico, tu hai solo il pxa oppure hai anche il controller rux?

Ho il PXA-510 e il suo telecomando, ma non ho trovato da nessuna parte la possibilità di settare l'ingresso ottico... Tu probabilmente hai già il PXA 700 vero ??

Si tratta semplicemente di contatti della batteria.

le vibrazioni possono fare questo... ogni tanto bisognerebbe pulire i contatti con del disossidante a secco spray o dell'alcool isopropilico....

…… Si forse hai ragione, può anche essere che la batteria era troppo scarica quando l'ho messo in stop, al più presto darò una pulitina ai contatti;)

Ho il PXA-510 e il suo telecomando, ma non ho trovato da nessuna parte la possibilità di settare l'ingresso ottico... Tu probabilmente hai già il PXA 700 vero ??

si io parlavo del 700, però mi sembra strano che il 500 non accetti segnali ottici di altre sorgenti, sarebbe molto scocciante.

Avendo tu già il pxa, un collegamento in ottico sarebbe il massimo della qualità audio, infatti se guardi i sistemi top di alpine e pioneer le sorgenti sono collegate in ottico da sorgente a processore.

Quindi ora se ho ben capito usi scheda audio esterna collegata tramite rca al pxa giusto?

si io parlavo del 700, però mi sembra strano che il 500 non accetti segnali ottici di altre sorgenti, sarebbe molto scocciante.

Avendo tu già il pxa, un collegamento in ottico sarebbe il massimo della qualità audio, infatti se guardi i sistemi top di alpine e pioneer le sorgenti sono collegate in ottico da sorgente a processore.

Quindi ora se ho ben capito usi scheda audio esterna collegata tramite rca al pxa giusto?

Si, sono costretto a fare così, diversamente dovrei trovare un commutatore ottico per utilizzare due sorgenti ottiche ad un unico ingresso.. e si trovano solo cose per la casa e non, ovviamente per la vettura.

Al punto che contavo di aprire e modificare il PXA per metterci un paio di relè per attivare l'altro ingresso.

L'unico problema è che il video rimane quello del DVD. Insomma è scomodo.

Devo studiare qualcosa ma da quello che avevo cercato sul manuale non c'è possibilità alcuna.

Certo se cambiassi il PXA.. mhm... sai mica se è compatibile con l'IVA-C800R ?? non voglio rifare l'impianto audio...

Guest
This topic is now closed to further replies.
Sign in to follow this