Come collegarsi ai videoproiettori?

Kenta
 Share

Recommended Posts

Ho visto sul sito Apple che esistono dei cavi/adattatori per poter collegare il mac ai videoproiettori o altri schermi... Ma se non ho sbagliato a cercare, quegli adattatori costavano tra i 79 e i 99 € in base alla loro lunghezza. Non so per voi, ma a me pare un prezzo abbastanza alto per un oggetto che mi serve solo per rimediare alla scelta di Apple nell'inserire nei computer un'uscita video incompatibile con tutti i proiettori "normali"... Sarò particolarmente ignorante io, ma di tutti i proiettori che vedo in giro il cavo per collegare il computer é ben siverso da quello presente sul mio mac. E' quello presente su tutti i PC.

Comunque la mia domanda é se esiste una marca diversa da quella presentata sul sito Apple (Belkin) che offra uno strumento dalla stessa funzione (ovvero permettere di collegare il Mac ad un proiettore) ad un prezzo moooolto più abbordabile, anche con una resa qualitativa minore.

Grazie in anticipo.

la pagina che ho guardato io si trova in STORE/ACCESSORI PER MAC/CAVI/pag.9 oppure il link:

http://store.apple.com/Apple/WebObjects/italystore.woa/6124042/wo/814n8snHZKJk3pqFRcvOuMhkcMy/2.PSLID?pn=9&mco=65B51153&nclm=cables

di norma, sono dei cavi VGA o SVGA. io ne ho uno in dotazione col pbook e funziona alla grande col proiettore che ho in ufficio, ma temo che la dotazione standard dei mac sia stata ridotta all'osso ultimamente, un po' sulla scia degli ipod ... :(

comunque, i cavi del tuo link non mi sembrano adatti, devi orientarti su un + banale cavetto svga, se non ricordo male costava sui 20€ (ma vado a memoria)

...un oggetto che mi serve solo per rimediare alla scelta di Apple nell'inserire nei computer un'uscita video incompatibile con tutti i proiettori "normali"... Sarò particolarmente ignorante io, ma di tutti i proiettori che vedo in giro il cavo per collegare il computer é ben siverso da quello presente sul mio mac. E' quello presente su tutti i PC.

dunque, vediamo di fare chiarezza.

Apple utilizza un comunissimo connettore DVI. Come molti PC. Come molti monitor e come alcuni videoproiettori (pochi, molto pochi).

Apple utilizza la porta DVI anche sui portatili.

Ora non ho verificato il MacBook Pro (il mio PowerBook ha una normale porta DVI con incluso adattatore DVI-VGA), sicuramente iMac e MacBook hanno il mini-DVI, per cui serve un adattatore. Da mini-DVI a DVI, oppure da mini-DVI a VGA.

Cerca su AppleStore questi adattatori. Dovrebbero avere prezzi decisamente inferiori.

• 8 months later...