Sign in to follow this  
seraph_th

Vogliono 140 euri per collegare il mio mbp alla tv!!

Recommended Posts

ti chiedo aiuto. ho appena comprato un macbook. vorrei collegarlo al mio lcd samsung con ingresso dvi. il problema è che il cavetto che vende apple è corto (chissà perchè) applestrore non vende nessuna prolunga. a pc city non sanno che dirmi. dove posso trovare una prolunga??? su essedì shop ce n'è una ma maschio-maschio. andrà bene o serve maschio-femmina?????? GRZIE.:confused:

Non ho capito bene quale sia il tuo problema :confused:

Per collegare il tuo MacBook alla televisione con ingresso DVI, basta che compri l'adattatore sull'applestore o in un negozio che vende prodotti apple: mini-DVI to DVI + un cavo normale DVI, questo è quello che dovrebbe servire per il tuo MacBook ;)

L'adattatore ti permette di trasformare l'uscita mini-DVI in DVI normale come quella dei pc desktop, il cavo è un semplice "cavo DVI" senza doverti preoccupare se è maschio o femmina

grazie per l'interessamento. ieri ho navigato un po' e hai ragione tu. il cavo DVI è maschio-maschio comunque. non è che non sia importante perchè l'adattatore è femmina. diversamente ho scoperto che la prolunga DVI è maschio-femmina.

grazie ancora.:)

domandina:

chi mi da un link dove trovo un adattatore da Apple DVI a s-video?

Oppure da VGA a s- video dato che ho anche l'adattore apple DVI>VGA?

Per l'audio ovviamente ho bisogno un cavetto da minijack (uscita audio del GalaBook) a ROSSO/BIANCO (tanto per intenderci) vero?

domandina:

chi mi da un link dove trovo un adattatore da Apple DVI a s-video?

Oppure da VGA a s- video dato che ho anche l'adattore apple DVI>VGA?

Per l'audio ovviamente ho bisogno un cavetto da minijack (uscita audio del GalaBook) a ROSSO/BIANCO (tanto per intenderci) vero?

Be' sicuramente l'apple store - Mini-DVI to S-Video (non usare doppi adattatori), per l'audio OK mini-jack to RCA (Rosso e Bianco) ma se non sbaglio se hai un impianto home teather con ingressi digitali, puoi comprare anche un cavo digitale/ottico minijack per usuffruire della codifica Dolbydigital dei film in DVD