Sign in to follow this  
nexus2

MacBook e problema con il Mighty Mouse

Recommended Posts

perchè fa schifo :)

è paragonabile ad un mouse ottico da 5€ al supermercato, solo che costa 45€ in è, perchè è Apple ed hai i due tasti laterali per exposè + il fantomatico sensore per il click destro :)

perchè fa schifo :)

è paragonabile ad un mouse ottico da 5€ al supermercato, solo che costa 45€ in è, perchè è Apple ed hai i due tasti laterali per exposè + il fantomatico sensore per il click destro :)

Se compri un iMac è di Serie ;)

Le cose sono sempre e comunque soggettive, e non penso sia una valutazione tecnica la tua dicendo questo, tecnologicamente parlando il Mighty Mouse, è di livello superiore con sensori e la favolosa pallina, che io mi ci ritrovo benissimo, l'ergonomia secondo me è un fattore importante quando si lavora per oltre 10 ore, io non ho mai accusato dolori ai polsi o affaticamenti (tendiniti varie). L'ergonomia dei mouse Apple per me sono stati sempre OTTIMI a parte il vecchio (YO-YO) subito buttato nel cesto, infatti li mi venne l'idea di usare Mouse Microsoft e Logithec, ero spesso con tendiniti varie, finalmente compaiono all'epoca i primi Mouse ottici su Mac, Favolosi, Ergonomia e Precisione.

Il Mighty secondo me è ottimo per un uso home, ma il migliore se vuoi un consiglio è il ProMouse (apple) e la mano sinistra appoggiata sulla tastiera per il tasto CTRL, per me la migliore postura per poter lavorare. ;)

Ps: Per i portatili ovvio, il miglior Mouse e il ProMouse Bluethoot ;)

la pallina???

ma se dopo 3 mesi di utilizzo diventa intuilizzabile per quanto si sporca facilmente!

ma andiamo su, non tutto quello che fa la mela è ottimo.. ci sono mouse che allo stesso prezzo ti offrono nettamente di +..

poi mi spieghi cosa ha in + il promouse (ergonomia? perchè quelli logitech/microsoft sono da meno??) di un lasermouse/mx 1000&g7

vabbè s'è capito, qua non si può criticare nessun prodotto apple..

Possiedo da poco un mighty mouse bluetooth e mi sono trovato alla grande sotto ogni punto di vista. Se proprio dovessi fare un appunto lo farei all'ergonomia, ma probabilmente è solo una questione di abitudine visto che ho sempre usato logitech, peraltro nettamente inferiore(almeno il mio modello) in quanto a lettura su sfondi non uniformi. :)

L'MM è bello a vedersi e pure tanto.

Ma il tasto destro non funziona sempre bene.

La pallina, se sei fortunato non ti dovrebbe dare problemi (anche se a mio avviso è meno pratica della classica rotella).

Se sei sfortunato (come me) si rompe dopo un mese e te la scordi.

Per la cronaca, io sono tornato a usare un logitech.

per me il Mighty è semplicemente fantastico...il problema della superficie lucida che faceva schizzare la freccetta l ho avuto, ma ci ho messo un tappetino e via...perfetto...

per quanto riguarda la pallina è stata veramente una svolta. usando programmi con timeline, come final cut, iMovie, motion ecc la possibilita di spostarsi con precisione in tutte le direzioni con un dito diventa una marcia in piu per il lavoro...

come posizione per la mano è veramente perfetto a mio avviso, unico neo il peso, che nella versione con il filo, la mia è buono, ma nella versione wireless con le batterie immagino sia altino...