Sign in to follow this  
nexus2

MacBook e problema con il Mighty Mouse

Recommended Posts

ah ah ah...perche, gli oggetti hanno un peso solamente se sollevati? aah ah...evviva la gravita ;)

si, mi riferivo al peso nello spostamento laterale, e cmunque basta farci l abitudine (senza contare che il problema affligge molti mouse con batterie).

ultima cosa, voglio aggiungere un pregio a ciò che dissi prima a riguardo dell indomabile belva (mouse):

esteticamente è il piu bel mouse che io abbia mai visto, anche se i vecchi mouse Apple trasparenti gli andavano vicino...

quindi a riassumere per il mighty:

1- bellissimo

2- ergonomico

3- funzionale nei programmi pro per la pallina

pode

Dopo aver installato il Mighty Mouse noto con dispiacere che il puntatore tenda a "schizzare" sul desktop più o meno in base alla superficie usata. Ho provato invece il mio buon Logitech e si comporta normalmente. Voi usate il Mighty Mouse su qualche superficie particolare? Avete il mio stesso problema?

Ho comprato un MM Wireless, e devo dire che sarà pure carino ma quanto a prestazioni è pessimo quanto il Kensington BT che avevo prima: a parte che è lento, il puntatore si muove spesso e volentieri a scatti; finché uno, esasperato, riattacca alla USB il vecchio mouse dotato di rudimentale ma affidabile cavetto.

Il Mighty BT sta a meno di un metro dal MacBook, non ci sono di mezzo colline, montagne o pali della luce, uso il tappetino monocromatico che ho sempre usato eppure ha evidenti problemi di comunicazione con il Mac.

In base alla mia esperienza, non lo ricomprerei.

Strano, a me funziona perfettamente anche a oltre 5m di distanza e il puntatore si è sempre mosso fluidamente. Temo che il tuo problema sia dovuto a delle interferenze se ti dava dei problemi anche un altro mouse bluetooth.

Io te lo consiglio. Come unica differenza con il Mighty Mouse tradizionale c'è che è più pesante e i tasti all'inizio mi sembravano più duri. Probabilmente se metti una sola pila, diventa parecchio più leggero.

Ma certo che te lo consiglio, anche se secondo me ci sono Logitech molto più ergonomici.

Se puoi, però, prendi il MM col filo, a scanso di equivoci (oltretutto risparmi in pile).

Eh ma ormai sono abituato senza filo! :D

A parte gli scherzi sul MacBook ci sono solo 2 usb... se ne uso metà per il mouse.. :D

E poi ho sentito in giro che le pile durano moltissimo!

Eh ma ormai sono abituato senza filo! :D

A parte gli scherzi sul MacBook ci sono solo 2 usb... se ne uso metà per il mouse.. :D

E poi ho sentito in giro che le pile durano moltissimo!

beh, quelle del mouse ancora non lo so, mi è arrivato tre giorni fa :)

quelle della tastiera bluetooth effettivamente durano parecchio (e la uso davvero intensivamente).

Io uso il MM bluetooth dagli inizi di novembre con 2 stilo ricaricabili lithium energizer. Lo uso 5 giorni a settimana per 8-10 ore al giorno. Il livello batterie è ancora al massimo!!!

Io ormai uso solo MM BT dappertutto, ne ho 4 e mi trovo benissimo, sia con i portatili che con MacPro e MacMini. Naturalmente non sono gli unici mice che funzionano, per carità. Però quando ci hai preso la mano difficilmente torni a quelli tradizinali.

confermo quanto detto, Mighty BT perfetto, il tasto destro c'è ed è comodo, solo questione di prenderci la mano. Ma provate a settare il click sulla pallina per esxpose tutte le finestre e quelli laterali per le finestre del programma in uso...e ditemi! Lavorare diventa quasi gratificante!

Per non pararlare della precisione della pallina e del mouse stesso. Forse non è proprio indicato per giocare..non prende il click di sinistro piu destro contemporaneamente!