Sign in to follow this  
ANDREW1977

Piccola Info

Recommended Posts

Sono nuovo in questo forum, anche se è da un pò che lo seguo perchè ero interessato ad acquistare in macmini!

Un mio amico me lo ha prestato per vedere come mi trovavo, ma avrei un paio di cosette a cui non ho trovato risposta (per ora) cioè:

- come mai sull'apple non viene preinstallata una suite per la stampa di documenti vari (tipo Office) seria? (Che non sia l'editor di testo misero)

- Come posso fare per utilizzare l'apple per inviare/ricevere fax?

Grazie a tutti per le delucidazioni.....

- textedit (gratuito e incluso nel SO) è tutt'altro che misero. poi ovvio dipende cosa ci devi fare

- MS Office non lo regala nessuno. Credo che ogni nuovo Mac offra un trial di 15 giorni

- openoffice o neoffice sono due suite freeware disponibili anche per Mac

- per inviare un fax seleziona il comando stampa, salva pdf e il comando per inviare fax

Bisognerebbe capire che modello di mac min hai. probabilmente ne hai uno nuovo che non ha un modem interno (di fatto "aboliti" da apple. O ti colleghi alla rete telefonica con la scheda eternet oppure senza fili. Oppure compri un modem esterno (costa pochino e lo trovi n vendita sul sito apple).

Ok, ma il cavo del telefono dove lo attacco? Devo prendere 1 modem?

E per ricever 1 fax?

Se hai un Mac "vecchio" il modem è integrato, quindi prendi il cavo del telefono lo attacchi direttamente al computer. In caso contrario dovrai comprare un modem esterno (non so quale modello tu abbia provato)

Per ricevere vai in preferenze di sistema -->stampanti e fax

e selezioni le opzioni del caso

Bene, tutto ok!!!

Grazie per le gentili risposte!

Comunque secondo me l'apple dovrebbe fare una piccolo guida cartacea sulle funzioni basilari, o per lo meno ampliare quella on.line, perchè secondo me non è proprio ben fatta....

Bene, tutto ok!!!

Grazie per le gentili risposte!

Comunque secondo me l'apple dovrebbe fare una piccolo guida cartacea sulle funzioni basilari, o per lo meno ampliare quella on.line, perchè secondo me non è proprio ben fatta....

Hai provato ad utilizzare l'aiuto in linea del Finder?

Digitando fax le prime 5 voci coprivano tutte le informazioni necessarie per configurare le preferenze del fax e le modalità per spedirli e riceverli.