Sign in to follow this  
seraph_th

Tanto vale aspettare il Merom

Recommended Posts

3 o 6 mesi???

Secondo te Apple, presentando i nuovi MacBook Pro al Keynote, li rilascerà dopo settembre?

So che si tratta di voci di corridoio ma ho letto che potrebbero essere disponibili già da fine agosto. Tu hai qualche novità in merito?

p.s: oggi ho chiamato un rivenditore apple a roba, tiburtina...... mi ha detto che ha il modello a 17" pronta consegna (come sono indecisooo) :)

Secondo te Apple, presentando i nuovi MacBook Pro al Keynote, li rilascerà dopo settembre?

Nessuno ha mai parlato di keynote, alla WWDC devono presentare Leopard e i PowerMac. Quando aggiorneranno i MacBookPro nessuno lo sa, può essere tra 3 mesi come tra 6 mesi.

Scusate se mi intrometto. Io ho dato in assistenza un MacBook Pro 2,0 GHz. In questo periodo dovrebbe tornarmi a casa ma dato che mi sono incazz*** ho preteso la sostituzione. Ma a questo punto che faccio? Mi tengo il 2° MBP (se non ha problemi, ovvio; di quello, oltre all'Airport che lo Panicava, ho scoperto avere il Whine (che la Apple aveva sistemato 1 settimana prima dell'acquisto) e che lo schermo era storto (quindi era anche quella serie che aveva le simpatiche gondole Venice-like). Figuratevi un po'...) oppure lo ridò direttamente in mano al negoziante e mi faccio ridare i soldi? Perchè la Apple, chiamando il servizio Post-Vendita, mi ha detto che, avendolo ridato al rivenditore per farlo riparare dopo solo 3 giorni, ho comunque diritto alla sostituzione e/o al recesso. Premetto che l'ho avuto in mano il 22 Giugno. E l'ho ridato al venditore il 26. L'unica cosa, ha detto l'Apple, che me la devo vedere con il rivenditore Apple stesso. Cioè non è una cosa che deve fare la Apple ma il caro tizio. Però io ne ho diritto. Quindi, adesso che mi arriva la 2° macchina, che faccio? Me la tengo o mi prendo i soldi (e scappo, come diceva Woody Allen)?

Beh semplice. L'ho acquistato a Giugno. Lo rivedo a fine Luglio.

Se poi ad Agosto mi sputano il Merom...

Ma una cosa. Fino a che livello si può reputare "normale" una certa imbarcatura del monitor? Perchè l'altra sera m'è capitato un iBook G3 e pur'esso presenta un'imbarcatura identica alla mia. Anzi. Peggiore. Infatti a me capita questo. Che al centro è aderente, perfettamente. E ai lati è sollevato di 1-2 mm in egual modo sia a destra che a sinistra, senza essere sbilanciato. E quando l'ho detto al rivenditore, m'ha detto che in linea di massima i portatili Apple hanno questa peculiarità. Premetto che non è sbilanciato. Il distacco è identico sia a destra che a sinistra. Ed è di circa 1 mm. Invece quell'iBook era anche leggermente distaccato al centro. Solo che essendo più spesso l'intero computer non si nota a primo acchitto. Ma neanche al mio MBP! Forse è solo una pippa mentale, lo ammetto. Ma che ce posso fa? :(

Piccolo OT: Ma che è sta storia che la GPU è underclockata del 35% e la VRAM del 45%?!?! Cioè! Io ho comprato il MBP anche (forse soprattutto) per la sua GPU e scopro che ha un clock molto più basso?!?!?! Bah.....

Ma una cosa. Fino a che livello si può reputare "normale" una certa imbarcatura del monitor?

Sono felice possessore di un PB 15" comprato a ottobre 2004 e, ringraziando il cielo, lo schermo è tuttora perfettamente piatto.

Può c'entrare il fatto che non ho mai richiuso il coperchio a caldo? (il piano tastiera scalda parecchio, soprattutto accanto ai lati del trackpad: non può essere causa di deformazioni del monitor?).