Pulizia Chassis Esterno

Michelangelo
 Share

Recommended Posts

Hola,

ho sentito da qualcuno di voi che il MacBook può essere pulito senza rischi con la "Gomma Magica di Mastrolindo".

Mi chiedevo proprio come pulire lo chassis esterno; la gomma magica mi sembra eccessiva visto che è leggermente graffiante e non vorrei di certo pulire lo chassis esterno "graffiandolo"...:-)

• Replies 41
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

per carità! a parte il fatto che la gomma magica non mi sembra graffiante, è molto corrosiva, a mio avviso. In casa la uso molto sulle macchie impossibili e funziona ma la sconsiglierei per pulire il macbook.

Ho provato ad usarla con cautela sul mio scolorimento e non ha funzionato, a riprova che non è sporco. Un'altra cosa a cui bisogna stare attenti è che se il macbook è caldo, evapora la sostanza (a mio avviso candeggina) della gomma magica e non è il caso di inalarla!

Io suggerisco un panno umido, al limite con un po' di pulivetro o prodotti simili spruzzato sul panno. Lo stesso per lo schermo.

Guest dav89

Assolutamente no i pulivetro!!! Per il chasis esterno la soluzione migliore è acqua e aceto passato con un panno morbido.

Ciao

D.

Attenzione ai prodotti per pulire i vetri, speeso contengono alcol, che non sempre va bene con la plastica. Mia mamma lavora proprio in una ditta che li produce e mi ha detto che se proprio vanno usati su una plastica (io chiedevo per la visiera del casco) di provarla prima in un angolino perche' c'e' il rischio che diventi opaca. Ma come si fa a provarla in un angolino sul macbook? E' troppo un peccato...

Dritto dritto dal Manuale

Cleaning Your MacBook

Follow these guidelines when cleaning the outside of your computer and its

components:

* Shut down your MacBook, unplug the power adapter, and remove the battery.

* Use a damp, soft, lint-free cloth to clean the computer’s exterior. Avoid getting

moisture in any openings. Do not spray liquid directly on the computer.

* Don’t use aerosol sprays, solvents, or abrasives that might damage the finish.

Cleaning Your MacBook Display

To clean your MacBook screen, do the following:

* Shut down your MacBook, unplug the power adapter, and remove the battery.

* Dampen a clean, soft, lint-free cloth or paper with water only and wipe the screen.

Do not spray liquid directly on the screen.