Pulizia Chassis Esterno

Michelangelo
 Share

Recommended Posts

• Replies 41
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

ho un problema gigantesco:ho un macbook bianco esattamente da 15 giorni,ma non so come una maledettissima penna ha perso un pò di inchiostro,ed io come un bambino pasticcione devo aver passato le dita sporche di inchiostro sullo chassis interno...risultato delle belle ditate blu vicino al trackpad...che fare?ho provato con una gomma simile a quella di mastro lindo ma niente da fare....AIUTO

Guest dav89

Avevo le tue stesse ditate. Inumidisci la gomma e sfrega forte forte come se usassi la carta vetrara e vedrai che va via!

Ciao

D.

• 3 weeks later...

raga, scusate se riesumo questo post, pero' volevo farvi una domandina semplice semplice.....ma voi la tastiera del macbook come la pulite??....ormai e' da 1 pochetto che ce l'ho ed e' proprio ora che lo pulisca per bene bene, pero', prima di fare qualche danno irreparabile (cioe' ho 1 paura boia di usare qlk prodotto che possa far sparire le lettere dai tasti) volevo qualche consiglio.....

tnx in anticipo ;)

Lavatevi le mani e così non dovete pulire la tastiera. Io ho smontato quella del mio ibook (intendo tasto per tasto e anche il leveraggio sotto ad ogni tasto) per pulire dallo sporco che c'era sotto ai tasti e un po' sui tasti... si fa, ma ci vogliono due ore.

Comunque consiglio l'iSkin a tutti.

Magari scrivete alla ditta chiedendo una skin apposita per macbook, al momento quella del vecchio pbook/ibook non è il massimo.

Si può spruzzare direttamente fra gli interstizi dei tasti grazie alla cannucia che va applicata all'ugello della bomboletta. L'alcool è molto volatile ed in pochi minuti evapora totalmente. Per la pulizia dei tasti, di solito irroro la tastiera con abbondante alcool e poi ci passo un panno morbido di microfibra, che è meno assorbente di quelli normali e non perde peli. L'alcool lo uso anche per pulire il Mighty Mouse dentro e fuori: fuori perché usando un tappetino di vetro smerigliato "custom" raccoglie la sporcizia in un modo incredibile, dentro perché spesso la clitopalla si blocca e basta una spruzzata di alcool per farla ripartire...