Sign in to follow this  
gorombel

Stranezza in fase di boot

Recommended Posts

Salve a tutti sono nuovo, e sono nuovo nel mondo MAC sebbene possiedo un iMAC da ormai 7 mesi.

Oggi mi e' capitata una cosa molto strana ( a mio modo di vedere)

Ho accesso il MAC e al posto di caricare il S.O. mi presentato una schemata grigia con un'iconcina lampengiante, come se non avesse trovato il disco.

Piu' volte ho provato a spegnere e riacendere il MAC, ma nulla. L'unica cosa che mi ha fatto tornare traquillo e' stato togliere la presa dalla corrente, aspettare un attimo, rimetterla e riaccendere. Fatto questo e' ripartito correttamente.

Ma cosa puo' essere accaduto?

Grazie per le eventuali deluciadazioni.

G.

Vado a memoria rispetto a cose lette un po' di tempo fa.

Potrebbe essere stato un problema alla pram che (almeno negli iMac) si resetta ogni volta che il computer viene staccato dalla rete elettrica.

Nulla di grave, ammesso che non si ripresenti.

Vado a memoria rispetto a cose lette un po' di tempo fa.

Potrebbe essere stato un problema alla pram che (almeno negli iMac) si resetta ogni volta che il computer viene staccato dalla rete elettrica.

Nulla di grave, ammesso che non si ripresenti.

Urca!!! Quindi ogni volta che stacco la spina al mio iMac (è un PowerPC) si resetta la pram???

Allora l'avrò resettata un centinaio di volte perchè io stacco ogni giorno la spina... sai qui da me ci sono spesso temporali soprattutto in estate e quando esco di casa per evitare di trovare il mio Macchino arrostito gli stacco amorevolmente la presa di corrente e quella del telefono.