Videochat: che delusione

Fonzo
 Share

Recommended Posts

Apro questo thread per rendervi partecipi delle mie disavventure e lamentele.

Non potendo permettermi l'iSight, ho acquistato una Icecam Macally.

Scopro su questo forum (prima non lo sapevo, non essendomene mai preoccupato) che per usarla con iChat devo scaricare (a pagamento) ichatUSBcam.

Ma va beh, il problema per me è relativo, dato che la maggior parte dei miei amici sono utenti windows. Mi occupo quindi di cercare un client per messenger che supporta la videochat.

Scarico aMSN: lento, interfaccia discutibile e ricco di problemi. Di riuscire a fare la videochat non se ne parla. Dalle confusionarie preferenze di aMSN intuisco che il problema dovrebbe essere il fatto che sto dietro un firewall, giacchè come connessione internet ho Fastweb. Consulto la guida online di aMSN, e abilito le porte indicate (6890-6900).

Ancora niente: ogni volta che provo ad attivare la videochat, mi si blocca e annulla il processo.

Tutt'ora non sono riuscito a risolvere il problema, e il risultato è che ho una webcam ma non riesco ad usarla.

Tralasciando la trita polemica sul fatto che ichat non supporta di default le webcam USB, possibile che in rete non si trovi uno straccio di tutorial che spieghi in modo chiaro e semplice come configurare ed usare le normali webcam con le varie applicazioni?

P.S. Ho anche provato ascaricare la beta di Skype video per Mac, ma dire che ancora è instabile è un eufemismo. In realtà non mi parte affatto.

Ah, ops...

E come si fa?

Io ho trovato solo il modo di vedere la webcam del contatto e di far vedere la mia: quando un mio amico mi ha invitato ad una videochiamata mi è uscita una scritta che mi diceva che Mercury non supporta le funzioni del Messenger 7.5...