Sign in to follow this  
Luther Blisset

War of the Browsers

Recommended Posts

interfaccia ottima, l'unico cruccio è: come imposto la barra di ricerca in google in modo che esegua le ricerche sul motore italiano? ho provato a seguire le istruzioni trovate qui http://www.mozilla.org/products/camino/features/searchCustomization.html ma con il risultato che l'applicazione non parte...

Questo è molto semplie vai su google e metti preferenze, da lì levi l'opzione "cerca pagine in tutte le lingu"e e spunti cerca solo pagine in (e spunti) italiano.

salve...su consiglio di un amico che mi ha visto usare opera ho preso il già conosciuto firefox, e devo dire che si, va veloce, ma safari non gli deve invidiare nulla...l'unico motivo per cui lo uso, però, è che non so come aprire le "schede" con safari, ovvero aprire pagine nuove in una stessa finestra, senza avere tante paginine per ogni sito...si può fare? mi fareste contento perchè a me safari piace troppo di più...e funziona anche meglio, a mio avviso...

Da ex utente winzoz ho sempre usato firefox e opera non osando nemmeno avvicinare la tipica icona di IExplorer... una volta passato a Mac con panther ho continuato, forse per confidenza d'uso e forse anche perche'in verita' Safari era consistentemente piu' lento, a surfare con Firefox che su Mac funziona ancora meglio che su Win e successivamente ho scoperto anche Camino che trovo eccellente anche se un po'immaturo .... da 3 giorni invece ho installato Tiger e la musica e' cambiata ... Safari e' diventato una scheggia e risponde benissimo anche se non capisco perche' per esempio in Gmail non supporta ancora il rich text formatting che invece e' supportato dal buon Firefox. Safari e' davvero piacevole e fluido e da quando ho trovato anche il modo di importare dopo la prima apertura i favoriti da Firefox e Camini, penso che non ci saranno piu' dubbi su che browser usare

Approfitto del fatto che qui si parla di Safari per riproporre una questione che avevo già alzato, ma a cui nessuno mi ha dato più risposta.

Anche io adoro Safari, ma continua, dal momento che l'ho aperto per la prima volta, a chiedermi la password di login ogni tanto.

Pecccato che io non l'abbia mai impostata, e che quella generale del computer non la accetti come valida. Premetto che uso sempre la macchina come administrator.

Di nuovo: help, please...

Approfitto del fatto che qui si parla di Safari per riproporre una questione che avevo già alzato, ma a cui nessuno mi ha dato più risposta.

Anche io adoro Safari, ma continua, dal momento che l'ho aperto per la prima volta, a chiedermi la password di login ogni tanto.

Pecccato che io non l'abbia mai impostata, e che quella generale del computer non la accetti come valida. Premetto che uso sempre la macchina come administrator.

Di nuovo: help, please...

Bè se non l'hai mai impostata basta lasciare lo spazio vuoto e premere ok...

Interessante questa disquisizione sui browser che ho letto con piacere. Però fatemi capire una cosa: come mai con Safari vedo gli avatar, dove ci sono in queste pagine, mentre con Mozilla 1.7.7 non ne vedo neanche uno?

Capita a qualcun altro la medesima cosa oppure soltanto a me?

Vi ringrazio se vorrete rispondermi.

Bis

Bè se non l'hai mai impostata basta lasciare lo spazio vuoto e premere ok...

Non è così semplice: se lascio lo spazio vuoto cmq mi dice che la password è errata, come se ne esistesse una. Ma il Portachiavi di login è vuoto. E in ogni caso non credo sia normale che Safari mi chieda la pw anche 15/20 volte in un ora, anche se ce ne fosse una...