Sign in to follow this  
andradl75

incrementere la velocità di puntamento del mouse

Recommended Posts

Salve a tutti, sono un grafico che ha sempre lavorato su pc, ma stufo dei continui problemi di incasinameto con conseguenti formattazioni, ho deciso di passare al power mac G5 e devo dire che mi trovo troppo bene perchè è semplicissimo da usare e poi .... và come un treno! L'unico problema, se così possiamo dire, che riscontro è la velocità di spostamento del mouse che è di molto inferiore a quella del PC. Questo mi crea un pò di disagio che vorrei in qualche modo poter risolvere, concludendo che potrebbe essere imputato alla risoluzione effettiva del mouse apple. Ho pensato per questo di acquistare un mouse Logitech LX7 Optical Mouse che secondo la casa ha una risoluzione fino a 1200 dpi. Secondo Voi riuscirei a risolvere il problema? Grazie

Guest _jovenal

Vai sicuramente più veloce che a 400 cpi, non c'è dubbio. Solo, se sei un grafico e se la questione che poni è per lavorare e non per giocare, secondo me a 1200 perdi in precisione. Cioè, perdi più tempo a ripuntare per beccare il pixel giusto che quanto ne guadagni in semplici spostamenti. In generale, la maggior risoluzione del mouse è più utile per giocare.

Senti, ma hai provato da preferenze di sistema > tastiera e mouse > mouse > velocità di spostamento?

grazie per avermi risposto, sì la velocità è al massimo ma a quanto pare non riesco ad eguagliare quella del PC, (tieni comunque conto che sono otto anni che lavoro purtroppo su PC e quindi non ti dico lo sgomento quando la prima sera accesi il MAC...non mi trovavo per niente!! tanto che mi sfiorò l'idea di disfarmene subito. poi col passare del tempo è diventato per me un vero e proprio gioiellino)

quello che noto è che col mouse Apple devo fare un movimento molto più lungo che con il mouse del PC, a volte non me ne accorgo ed esaurisco anche lo spazio a disposizione sul tappetino.

...

quello che noto è che col mouse Apple devo fare un movimento molto più lungo che con il mouse del PC, a volte non me ne accorgo ed esaurisco anche lo spazio a disposizione sul tappetino.

Se muovi il mouse lentamente serve molto spazio, ma se muovi il mouse con una forte accelerazione lo spazio necessario per raggiungere lo stesso punto dello schermo si riduce notevolmente.

E' solo questione di abitudine.

devo ringrazizre dirk85, ho sicuramente risolto il mio problema grazie a USB Overdrive che ho appena installato e sembra che funzioni a meraviglia, anche meglio di quanto si può ottenere su PC.