Aggiunta e gestione copertine album in iTunes

nico170_2
 Share

Recommended Posts

• Replies 43
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Ciao ragazzi!

ho una domanda da farvi per itunes7 e le sue copertine album, seppur io ho attivato l'opzione "cerca in automatico le copertine", il sistema mi ha aggiunto le copertine solo ai brani comprati su itunes music store , e tutti gli altri?

Vorrei sapere se esiste un programma che cerca le copertine in automatico su internet e le inserisce nei id3tag .

Anche perchè se seleziono tipo tutti i brani di un autore e tento di trascinare un immagine su di essi per assegnare la medesima a tutti i brani .. in itunes 7 non è possibile dice ""illustrazione album non modificabile" e quindi farlo uno a uno.. diventa davvero un operazione tediante!!!

grazie mille!!

Che io sappia iTunes 7 inserisce le copertine dei brani solo per i brani rippati utilizzando iTunes. Mi pare di capire che tu voglia aggiungere in automatico una copertina ad un mp3 rippato con un altro software. Non credo iTunes 7 lo faccia.

Per il secondo punto (inserimento delle copertine per più brani di un album) non ho mai avuto problemi con iTunes 6, ma non ho ancora provato con la versione 7. Io comunque rippo solo con iTunes, quindi non posso essere certo che la cosa funzioni anche con gli mp3 rippati da altri software. Anche se credo la cosa dovrebbe funzionare lo stesso.

hai capito bene .. eh si il problema è inserire le immagini copertine su mp3 normalissimi , che ho nella mia libreria.. oppure aggiungere tipo selezionando tutti i mp3 di MADONNA e inserire un immagin in un colpo solo.. perchè inserirla 200 volte a mano.. è davvero impossibile..

marco837 , si canzone singola ... funziona molto bene.. ma quando fai modifiche multiple ? =)

cmq torakiki vero.. l'unica sembra quella di riassegnare i id3tag esattamente uguali a quelli dello store.. in questo modo lo fa.. però che calvario.. le avevo leggermente modificati per rendere la navigazione nel ipod piu intuitiva.. ora provo a fare qualcosa.. grazie

Ciao,

Avevo aperto una discussione sul fatto di usare un programma per ricercare e aggiungere in automatico le copertine delle canzoni in iTunes (http://www.macitynet.it/forum/showthread.php?t=33788&highlight=widget+itunes). Consiglio mio è quello di usare il widget Amazon Album Art per sistemare le copertine che iTunes 7 non trova.

Ciao.