Aggiunta e gestione copertine album in iTunes

nico170_2
 Share

Recommended Posts

www.liquidx.net e vai di widget che scarica automaticamente la cover e se vuoi la copia direttamente in iTunes!

mi auto cito per evidenziare che il widget, dalla versione di iTunes 7.0.1, non funziona più... qualcuno sa perché?

domanda:

ma se richiedo l'illustrazione album, itunes le scarica tutte? o solo quella del brano che voglio io?

cosa significa che apple terrà le informazioni?

• 3 weeks later...
  • Replies 43
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

è uscita la nuova versione del widget ed ora funziona anche con iTunes 7.0.2.

rifaccio le stesse domande del post precedente visto che nessuno ha risposto...

domanda:

ma se richiedo l'illustrazione album, itunes le scarica tutte? o solo quella del brano che voglio io?

cosa significa che apple terrà le informazioni?

La cosa che mi da più fastidio è che in iTunes, dopo aver aggiunto la copertina dell'album, guardando le informazioni canzone per canzone l'immagine me la visualizza, poi invece nell'iPod no.

Perchè a volte fa così e a volte no?

Dello stesso gruppo ho messo 11 album, le copertine sono tutte dello stesso formato, i CD sono stati rippati tutti con lo stesso programma (FreeRIP), ma in 9 album la copertina viene visualizzata senza problemi sia in iTunes sia sull'iPod, mentre su altri 2 no.

Perchè?

E perchè aggiungendo l'immagine a tutto l'album in una volta sola, lo aggiunge poi se si rientra nella stessa finestra (delle informazioni, una volta selezionate tutte le canzoni dell'album) l'immagine non c'è più, mentre invece se andiamo a vedere le informazioni canzone per canzone l'immagine si vede?

A dire la verità, l'altro giorno avevo avuto lo stesso problema con altri due album, poi m'è bastato semplicemente rimetterli nell'iPod, e il problema s'è risolto.

Stavolta però questi due album li ho già cancellati dal cestino, mi darebbe fastidio dover tornare a ripparli, considerato l'inserimento dei testi come la perdita di tempo maggiore... :(

Ma davvero per risolvere il problema, bisogna rippare i CD direttamente con iTunes (ome letto nella prima pagina di questo thread) ??

Io uso FreeRIP, che è più veloce di iTunes a rippare i CD, però se la soluzione (banale) fosse quella, allora uso iTunes (che però è lento).

Ma poi, se il problema fosse solo lì, rimarrebbe da chiarire il perchè con certi album il problema si presenta, e con altri no...

Ma davvero per risolvere il problema, bisogna rippare i CD direttamente con iTunes (ome letto nella prima pagina di questo thread) ??

Io uso FreeRIP, che è più veloce di iTunes a rippare i CD, però se la soluzione (banale) fosse quella, allora uso iTunes (che però è lento).

Ma poi, se il problema fosse solo lì, rimarrebbe da chiarire il perchè con certi album il problema si presenta, e con altri no...

C'è nessuno? Rispondete almeno a quello... :P

Per risolvere 'sto problema bisogna rimettere le canzoni dall'iPod dentro al computer (usando programmi tipo AnaPod), poi rimetterle nella libreria di iTunes e di conseguenza di nuovo nell'iPod. Così funziona.

Ovviamente se siete tra coloro che avete la musica sia sul computer sia sull'iPod, vi basta cancellarla dall'iPod e rimetterla (evitando un passaggio).

Io invece ho dovuto installare AnaPod perchè ogni volta che metto un album sull'iPod, poi lo cancello dal computer, quindi con iTunes non si può far l'operazione inversa (ovvero dall'iPod al computer).