Sign in to follow this  
vscuteri

come creare una finestra con dimensioni volute

Recommended Posts

:o

Ciao a tutti,

sono nuova di questo forum...

avrei bisogno di un aiuto. Sto facendo il mio sito personale e ho fatto delle immagini che cliccandoci sopra fanno aprire una finestra.

Domanda: come faccio a dare delle dimensioni precise a questa pegina e togliere tutte le barre del browser?

Io ho utilizzato golive per fare tutto il sito, c'è una funzione che mi permette di farlo?

Ciao a tutti e grazie!

Vale:rolleyes:

ciao, allora ti spiego passo passo......

Prima di tutto se vuoi aprire una finestra da un collegamento devi creare una nuova pagina con la foto che vuoi aprine nella nuova finestra, ricordandoti ti segnari su un foglio le misure in pixel della foto stessa, ti sarà utile più avanti.

1: clicca sull'immagine che vuoi fare apparire in una nuova finestra e attiva il link

2: attiva la finestra AZIONI (Finestra--->Azioni)

3: seleziona nella finestra EVENTI (sottofinestra della paletta AZIONI) la voce CLICK SINGOLO

3: a destra invece nella paletta AZIONI aggiungi un'azione, dopodichè sotto nel menu a comparsa seleziona COLLEGAMENTO--->APRI FINESTRA

4: Ti comparirà ora un'altra sottofinestra dove darai l'URL della pagina che vuoi aprire nella nuova finestra, le misure che la finestra dovrà avere e mi raccomando, se non vuoi visualizzare scrollbar ecc. deseleziona tutte le voci magari attive che trovi in questa sottofinestra ed il gioco è fatto!!!

Spero di esserti stato utile, se hai problemi sono qui!!!

;)

Sei un tesoro! Scusa il ritardo ma solo ora ho provato a farlo!

Preciso! Hai capito perfettamente quello che volevo!

Come posso sdebitarmi?

Grazie! Grazie!

Vale

(quando ho finito il sito ti do' il link!)

Baci

Vale;)

Heeemmmm ne approfitto....

come faccio, una volta aperta la mia finestra, ho 2 tastini avanti e indietro, come faccio a far "girare le immagini" all'interno della stessa finestra? (se metto sempre quello che mi hai detto tu si apre ogni volta una finestra nuova).

Ciao e grazieee!

Vale

Grazie x i complimenti!

Anche i tuoi lavori sono veramente belli!

Ti ringrazio tanto x il tuo aiuto!;)

Mi raccomando non abbandonare il forum!:P così se ho ancora bisogno vengo a rompere!!!

Ciao e buona giornata!

Vale