Apple MB vs DELL L.

MaTTonE
 Share

Recommended Posts

• Replies 40
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Finalmente qualcosa di serio... ammettiamo pure che al tipo sia andata di lusso o gridiamo al caso unico, ma mi pare l'ennesima (infinite-numerabile) prova che alle volte qui si fa molto rumore per nulla.

Sottolineo che l'articolo termina con

" In my opinion, I think that the MacBook is a great alternative to the PC dominated computer market. It does run a little bit hotter than the dell, but I remind you that the MacBook lacks cooling fans that are built into the Dell."

Volevo far notare ancora due cose:

- la temperatura massima sotto il case (punto fondamentale per tutti coloro i quali si ostinano a rischiare la sterilità per lavorare scomodamente con il portatile sulle gambe) è di 48 °C, non 38

- da non sottovalutare come il dell sia davvero brutto e sgraziato a vedersi (poi datemi del purista, ma sono anche un esteta oltre che un fiero macuser).

Chei primi MB scaldassero parecchio è un dato di fatto.

Ricordo che la prima recensione fatta al mondo del MB era risultata un mezzo fiasco perchè il portatile si era spento per l'eccessivo calore.... dicesi difetto di gioventù o caxxata progettuale...

Ora i nuovi MB sembrano scaldare meno, questo significa che FORSE si sono resi conto dei tanti difetti della prima serie e sono ricorsi ai rpari.

Ah guarda che anche 48 vicino ai testicoli è pericoloso, è risaputo che quella zona mantenga addirittura una temperatura inferiore alla temperatura corporea per preservare quello che sappiamo. Quindi non lavorate con il portatile sulle gambe.

il mio è più caldo.

comunque la vera differenza tra dell e macbook è il sistema operativo, è inutile discutere. Anche se, devo dire, ora che ho sia mac che pc ed ho placato il mio senso di disgusto per windows lo sto in parte rivalutando. Voglio dire, ora ho la possibilità di godermi il macos e prendere il meglio anche da windows. Sono fortunata!

Chei primi MB scaldassero parecchio è un dato di fatto.

Ricordo che la prima recensione fatta al mondo del MB era risultata un mezzo fiasco perchè il portatile si era spento per l'eccessivo calore.... dicesi difetto di gioventù o caxxata progettuale...

Ora i nuovi MB sembrano scaldare meno, questo significa che FORSE si sono resi conto dei tanti difetti della prima serie e sono ricorsi ai rpari.

Ah guarda che anche 48 vicino ai testicoli è pericoloso, è risaputo che quella zona mantenga addirittura una temperatura inferiore alla temperatura corporea per preservare quello che sappiamo. Quindi non lavorate con il portatile sulle gambe.

Noi li abbiamo ricevuti fra i primi in Italia (il mio era nel primo arrivo) e poi ne abbiamo ricevuti almeno 300 e non ne abbiamo mai visto o sentito dai clienti che si siano spenti da soli.

Il tuo si è spento? Allora portalo subito a riparare perchè ha qualcosa che non và.

Altra differenza tra macbook e dell (oltre a sistema operativo -> Domizia e design/ventole -> whenangelsdie) è sicuramente lo spessore del case. Infatti la portata di aria che lambisce l'interno del dell è sicuramente molto maggiore (direi almeno il doppio) rispetto a quella che sfiora i componenti interni del macbook, anche grazie alla presenza di ventole (+ reattori che vontole) nel dell: questo si dovrebbe tradurre in un enorme, spropositata differenza di temperatura di utilizzo tra i due, cosa che invece non succede. (Da notare che il macbook usa quasi sempre una convezione naturale, il dell sfrutta le vetole e quindi una convezione forzata) Allora è davvero la Apple che non sa ingegnerizzare e assemblare i suoi prodotti? O forse le è stato puntato contro il dito ingiustamente? Ma...

ps Ultima cosa: quel Dell è davvero brutto!! chi è il cretino che si comprerebbe un cesso di portatile come quello?

ps Ultima cosa: quel Dell è davvero brutto!! chi è il cretino che si comprerebbe

un cesso di portatile come quello?

un cretino che preferisce avere un'assistenza migliore e non pagare 320€ per 2 anni di garanzia in + (oltre ad assistenza tecnica telefonica GRATUITA per tutto l'anno), cambio portatile in 48h, e maggiore personalizzazione del notebook?

mo solo perchè c'è OSX, non vuoldire che chi sceglie un Dell è un'idiota.. mamma mia a che punto si arriva con il fanatismo

Certo, però almeno la sony con alcuni vaio e alcuni altri produttori ci provano a farli un po' meno "catorci"... poi i risultati sono quel che sono, però un piccolo sforzo c'è.

beh.. forse oltre che belli, devono essere anche funzionali?

ma ragioni o no?