Sign in to follow this  
eldino

Packard Bell Store & Save 400 Gb (149€) o LaCie d2 Big Disk 500 Gb (229€)?

Recommended Posts

Salve a tutti,

avrei questo dilemma: devo comprare un hard disk esterno molto capiente, da utilizzare con i miei due portatili, un iBook 12' 1,33 e un Toshiba Centrino 1.4. Lo userei esclusivamente per riversarci tutti gli mp3 che ho catalogato in un'anno (170 gb) e altri dati mutlimediali (180 gb), da portare sempre con me (essendo uno studente fuori sede, nn posso portarmi 200+ supporti ottici appresso ogni volta.

Ho orientato la mia scelta su due prodotti, un Packard Bell da 400 gb e un LaCie da 500 gb, entrambi in promozione sul sito del Mediaworld.

Il Packard Bell: http://compraonline.mediaworld.it/webapp/wcs/stores/servlet/ProductDisplay?catalogId=20000&storeId=20000&productId=113409&langId=-1&category_rn=11302

il LaCie:

http://compraonline.mediaworld.it/webapp/wcs/stores/servlet/ProductDisplay?catalogId=20000&storeId=20000&productId=103767&langId=-1&category_rn=11302

Ho già due prodotti LaCie (un hd da 40gb e un masterizzatore dvd) e m i sono trovato splendidamente finora, ma il big Disk è molto più grande, a livello di dimensioni, rispetto al Packard Bell, un fattore di molta importanza per quanto riguarda la trasportabilità. Però della Lacie sono già un soffisfatto cliente, mentre la Packard Bell non so sinceramente come sia.

Se qualcuno potrebbe darmi la sua opinione gli sarei grato :) Grazie.

Io di LaCie non ne compro più; comunque eviterei già il Big Disk perché ottiene quella capienza con un RAID di due HD da 250 GB… Se non ti interessa preservare i dati vai pure di LaCie.

so che utilizza due Maxtor da 250 gb dentro ma che implica il fatto ke li colleghi in raid0? perchè lo rende soggetto a probabili perdite di dati?

ah capisco :) grazie :)

ma credo cmq ke questo sia un problema che possa succedere a tutti gli hd esterni ad alta capacità.. o no? ad esempio in quel Packard Bell vi dovrebbero essere 2 hd Seagate da 200 gb, mentre nel LaCie vi dovrebbero essere 2 hd da 250 gb Maxtor..

Sul Packard Bell nn ho trovato nessun commento, neanche sui vari forum inglesi e americani su mac & co, mentgre sul LaCie vi sono molti commenti... o nessuno compra hard disk packard bell, o buh.. nessuno se ne lamenta :) invece i post sul lacie (per la maggior parte negativi), si sprecano.

buh il dilemma continua :| mi sa ke lo compro a settembre...

beh sul sito della packard, alla voce "componenti", elencano dei dischi Seagate fino ad un massimo di 200 Gb... quindi per forza di cosa ne devono montare 2 per fare 400 gb.. credo ;p