Riscaldamento Intollerato.

FabrizioDeAndre
 Share

Recommended Posts

Forse questo sarà l'ennesimo trhead sull'argomento e me ne scuso.

Dopo circa mezz'ora che copio file di grandi dimensioni (parliamo di 5 gb) il mio macbook inizia a diventare veramente caldo finché le ventole non iniziano a ronzare attuendo il calore, la mia domanda è se si può dire al macbook di tenere sempre in funzione le ventole. oppure un programma per controllarle, esiste niente di simile?.

P.S: ma è normale che diventi così caldo da non poterlo neanche toccare? capisco che fa un caldo boia però mi pare esagerato.

• Replies 186
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Mah, a quanto ho sentito, il processore nei MB e MBP raggiunge la ragguardevole temperatura di 85 gradi Celsius, che manca poco per far bollire l'acqua...

Il mio iBook sottosforzo, ma proprio sottosforzo, non ha ancora superato i 68 gradi.

Quindi mi sa che devi anche ringraziare che non ha il case di metallo come i MBP, che ti ustionavi proprio... si spera in futuri aggiornamenti e versioni :o

Tornando seri, non ho trovato nessun programma che forzi il sistema ad attivare sempre e comunque le ventole. Mi sa che comunque far valere la garanzia sia l'unica strada.. col rischio di averne poi un altro che scalderà ancora di più :confused:

mhmhmhm

io dico la mia:

- dreamweaver aperto

- photoshop

- mail

- safari

- adium

- Coreduotemp

- dashboard

- firefox

il tutto da circa un'oretta, appoggiato alla coperta di cotone: 59 ° C. ovviamente in alcune situazioni al massimo è andato a 70 gradi, ma subito si sono accese le ventole.

Ho **** :) ?