Riscaldamento Intollerato.

FabrizioDeAndre
 Share

Recommended Posts

• Replies 186
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

soprattutto bisogna dividere le due cose.

le temperature interne (coreduotemp):

se arrivano intorno ai 90° o più SEMPRE c'è qualcosa che non va e meglio far controllare.

altrimenti c'è da fregarsene.

temperature esterne... son diverse le soluzioni.

dipende dalla conduzione che c'è attorno allo chassis.

e qui bisogna fare tutte quelle cose che si dicevano per abbassare le temperature.

materiale termoconducente, marmo, metallo, rialzi, evitare di coprire le ventole, evitaree di lasciare su legno o materiali isolanti, non lasciarlo al sole o stanze calde, aspettare l'inverno, mettere del ghiaccio sotto (scherzo)... ma queste cose non abbassano assolutametne la temperatura interna che viene rivelata dal coreduotemp, se non di un minimo.

alle temperature interne ci pensano le ventole, non la conduzione attraverso chassis...

secondo me la questione della temperatura diventa un problema se esistono macbook che non scaldano, cioè che raggiungono in piena attività temperature più basse di quelle citate finora.

Fermo restando che a me da fastidio la temperatura elevata e soprattutto dovrei iniziarmi a preoccupare più che per lo scolorimento del macbook dello scolorimento del tavolo!

il mio povero macbook è posizionato sulla mia bella scrivania di legno e neanche lo posso cambiare. Tutta la casa è composta da tavoli in legno tranne quello della cucina in marmo.

Amen e chissenefreg (sono entrato nell psicologia di non pensarci)

P.S: detto questo è arrivato il momento di rimetteree in funzione la belva nera dopo mezz'ora di pausa per farlo raffreddare.

Guest _jovenal

Si scassa se lo spegni per farlo raffreddare e poi ridiventa caldo e poi lo rispegni per farlo raffreddare e poi ridiventa caldo, etc. Non si scassa se diventa caldo e basta. Si sta scassando se ti va in panic quando diventa caldo. Altrimenti non si scassa.

il mio povero macbook è posizionato sulla mia bella scrivania di legno e neanche lo posso cambiare. Tutta la casa è composta da tavoli in legno tranne quello della cucina in marmo.

Amen e chissenefreg (sono entrato nell psicologia di non pensarci)

P.S: detto questo è arrivato il momento di rimetteree in funzione la belva nera dopo mezz'ora di pausa per farlo raffreddare.

E' 3 giorni che è acceso il mio MacBook altre al download, ho fatto dei filmini con imovie e masterizzato con iDVD, quelle temperature tremende si raggiungono solo se col terminale dai comandi per mandare la CPU in full load, anche se mac os x difficilmente lavorando manda la CPU a pieno carico per lungo tempo ;) (uno dei vantaggi della sua stabilità).

Oltre gli 82 gradi (CoreDuoTemp) (per brevi periodi) non è mai andato, visto che si sono accese le ventole ed è andato giù.

Per me il calore del case è del tutto trascurabile, non lo metto mai sulle ginocchia, visto per me non è una postura comoda per lavorare ;)

Discorso diverso se il calore fosse stato sotto i polsi o sulla tastiera (almeno per me) ;)