Sign in to follow this  
FabrizioDeAndre

Riscaldamento Intollerato.

Recommended Posts

stiamo parlando sempre di un intel core duo, due processori quindi doppio calore, è normale che si scaldi. Secondo me il problema è solo nel settare la ventola se si potesse farla partire intorno ai 55 gradi sarebber appena tiepidi.

Guest docfede

io ho avuto 2 pb12'' e scaldavano da impazzire.

Non si sono guastati, ma erano davvero fastidiosi e scomodi da usare se non appoggiati al tavolo. Era uno dei pochi difetti di quelle macchine, ma era assolutamente noiosissimo.

Beh, credo che possiamo stare un pò più sereni allora (anche se io lo ero già).Speriamo che qs MB siano resistenti come i vecchi PB. L'importante è che non si rompano, pazienza per la scomodita...lo useremo sul tavolo.

aridaje con sto doppio processore = doppio calore..

questi "doppi processori" hanno un consumo che è uguale ad un processore single core.. e di certo Intel non è deficente a fare un processore che scalda il doppio e consuma il doppio per uso notebook tra l'altro! :)

certo però la potenza aumenta, il processore elabora di più e quindi scalda di più, certo non dovrebbe essere nulla di esagerato ma visto che la apple ha fatto un sistema di raffreddamento di ***** forse questa è una causa.

FabrizioDeAndre scusa, hai aperto questa discussione lamentandoti del fatto che il tuo MB non fosse semplicemente caldo, ma ustionante... per arrivare a dire che in fin dei conti è normale che si scaldi un po' e che finisce tutto a tarallucci e vino???

Ci avessi almeno dato una temperatura del case esterno (anche approssimativa con un termometro a mercurio...)

Allora hanno ragione quelli che sostengono che spesso si butta benzina sul fuoco...

@STP

ma che dici, farnetichi!

tanto i CoreDuo sono fatti per reggerli tranquillamente 90°C..

sul datasheet c'è scritto che possono reggere 100°C, peccato che affianco alla CPU c'è altra

roba vitale per il notebook.. ma sono cose di poco conto quelle no? :)

mi dispiace per il tuo notebook, spero te lo risolvano montanto come si deve il sistema di dissipazione ;)

Io spero che risolvano benei l problema: è il mio primo Mac e dopo 14 gg è già in assistenza :( In questo periodo ho avuto:

1. Problemi di riavvio casuale

2. Filckering display a luminosità alta

3. Riscaldamento (a mio avviso) eccessivo. Il mio Inel Centrino Core Duo 1.66 Ghz è sempre stato un pezzo di ghiaccio a confronto.

Comunque se mantengono la parola data il mio Mac tra 3 gg dovrebbe essere tra le mie mani: incrocio le dita.

PS: Nonostante i problmei sono comunque molto soddisfatto del Macbook, sopprattutto del sistema operativo ;)

FabrizioDeAndre scusa, hai aperto questa discussione lamentandoti del fatto che il tuo MB non fosse semplicemente caldo, ma ustionante... per arrivare a dire che in fin dei conti è normale che si scaldi un po' e che finisce tutto a tarallucci e vino???

Ci avessi almeno dato una temperatura del case esterno (anche approssimativa con un termometro a mercurio...)

Allora hanno ragione quelli che sostengono che spesso si butta benzina sul fuoco...

Io l'ho fatto nell'altro forum ma nessuno ha commentato nulla!

Ecco le temperature:

poggia polsi: 36/37°, tastiera in alto a sinistra 44°, sotto, 48° in stop, quindi normalmente è più alta visto che appena metto in stop, la temperatura del core duo temp cala di 10°

Temperatura costante del coreduotemp 66-71° con o senza alimentatore.

Io l'ho fatto nell'altro forum ma nessuno ha commentato nulla!

Ecco le temperature:

poggia polsi: 36/37°, tastiera in alto a sinistra 44°, sotto, 48° in stop, quindi normalmente è più alta visto che appena metto in stop, la temperatura del core duo temp cala di 10°

Temperatura costante del coreduotemp 66-71° con o senza alimentatore.

Mi sembrano temperature ai limiti (soprattutto per quanto riguarda le parti esterne). Non ho sottomano la normativa europea che regolamenta la materia, ma "a naso" mi pare sia una situazione accettabile. Comunque ho chiesto a un amico se mi sa dire per legge qual è la temperatura massima che possono raggiungere le parti esterne di un portatile.

Se riesce a dirmelo, vi faccio sapere.