Sign in to follow this  
vyborg

antivirus. norton o...

Recommended Posts

ho montato sul mio iMac intel l'antivirus Norton, consigliatomi dal venditore. dopo qualche tempo ha iniziato a darmi problemi. secondo voi è il migliore o ce n'è di meglio?

Share this post


Link to post
Share on other sites

inizialmente anch'io usavo Norton. Il problema è che va lentissimo, occupa un casino di ram e di hd e non costa poco. Attualmente sul Mac non ho nessun Antivirus...anch'io non so quale scegliere...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Non esistono virus per MacOS X, quindi su Mac non occorre nessunissimo antivirus. Gli antivirus che girano sotto MacOS X servono solo a evitare che un utente Mac diventi "portatore sano" e magari giri involontariamente una mail virata a un utente Windows. In ogni caso, se proprio proprio volete avere comunque un antivirus a portata di mano, vi consiglio il gratuito, potente e leggerissimo ClamXav, che potete scaricare partendo da http://www.versiontracker.com/dyn/moreinfo/macosx/24449.

Ma, ripeto, si tratta solo di fare beneficienza agli utenti pc con i quali scambiate file ed e-mail, perché MacOS X per il momento è del tutto immune da virus!

PS: Su questo forum si è già parlato diffusamente di virus e antivirus per Mac, sarebbe stato sicuramente meglio se prima di aprire un nuovo thread aveste fatto una ricerca (ovviamente mi riferisco soprattutto a vyborg).

Share this post


Link to post
Share on other sites

Secondo me è meglio che tu dia una bella ranzata all'antivirus e poi una congrua dose di legnate a chi te l'ha venduto. Gli antivirus sul Mac servono tutt'al più ad evitare di propagare virus scritti per Winsozz, ma in cambio ti rallentano il sistema e possono anche procurare casini. Lascia stare!!!

Se proprio proprio vuoi farti del male scegli VirusBarrier di Intego (http://www.intego.com/virusbarrier/)

I prodotti di Peter Norton, dopo l'avvento di Mac OSX servono solo a fare disastri (anche economici)

Share this post


Link to post
Share on other sites
Ma li hai letti gli articoli prima di postarli????

Ti sei reso conto di quanto pericoloso sarebbe questo worm? E' come se uno sconosciuto ti ferma per strada e ti chiede le chiavi di casa (leggi: password di amministratore") e tu: "Oh certo, tenga pure!!".

Bisogna solo essere cretini!!!

E poi con gli ultimi aggiornamenti di sicurezza dell'OSX anche questo inconveniente del worm travestito da immagine (era un problema del finder che non permetteva di riconoscere un file in base alla sua natura invece che dalla sua estensione) non esiste più.

Comunque fatti un giro sul forum. Ci sono un sacco di thread a riguardo di questo "virus" per Mac.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Certamente non si può entrare in un mac con le falle dei software, poichè credo che esse siano inesistenti (mentre in widows sono mooolto numerose).

Ecco... ti sei risposto da solo! ;)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ragazzi, ma ancora state qui a discutere con questo? O è un troll poco furbo, oppure uno switcher che avrebbe fatto meglio a rimanere con Windows... Nella sua prima risposta al mio post, incolla 5 link SENZA (volutamente?) sottolineare che 4 si riferiscono allo stesso presunto virus e il quinto mostra un pezzo di intervista a un idiota qualsiasi il quale dice che forse magari chissà visto che il Mac piace a sempre più persone, allora in futuro potrebbe anche darsi non si può escludere che aumentino i virus per MacOS X. Ma che càzzo pensava di dimostrare con quei link? Poi, colto in flagrante da davidcima, se ne esce con una serie di termini astrusi da finto-espertone messi insieme alla bell-e-meglio che inseriti lì così in realtà non vogliono dire un benemerito càzzo!!! Era così preso dal suo delirio anglofono (incredibile che al giorno d'oggi ci sia ancora qualcuno che pensa di sembrare "colto" infilando più termini inglesi possibile in una frase) che si è completamente dimenticato l'italiano e ha infarcito il suo post di errori sintattici e grammaticali assurdi.

Per la cronaca, a proposito del "virus" citato nei link di Lynyrd, è ampiamente spiegato in quasi tutti i siti linkati che non si tratta nemmeno di un vero e proprio virus, dato che per entrare non si basa sull'abilità del programmatore che lo ha creato bensì sull'imbecillità dell'utente che gli apre la porta! Un virus è ben altra cosa e chiunque abbia un minimo di conoscenze informatiche lo capisce senza bisogno di postare 4 o 5 collegamenti sullo stesso argomento!

Non voglio iniziare un flame (anche se in questo caso, la tentazione...), ma a questo punto mi pento di avere risposto in modo gentile e sensato alla prima richiesta di info su virus e antivirus (mi dispiace per vyborg, che magari voleva davvero avere informazioni in proposito).

Lynyrd, se davvero sei passato a Mac, credi a me, ricomprati un bel pc con Windows, è più adatto a te!!! Ah, non dimenticare di installarci almeno 4 o 5 antivirus e una decina di antispyware, che non si sa mai! Quanto ai Mac, i tuoi sproliloqui su keylogger, war-dialing, port-scanning, ping sweeping e altre baggianate simili non riescono a nascondere il fatto che allo stato attuale delle cose non esistono virus per Mac e che entrare in un computer con intallato MacOS X per fare veri danni è praticamente impossibile, mentre con Windows è estremamente più facile (sempre se il pc non è stato protetto dalle magiche mani di mc100 ;) ).

Share this post


Link to post
Share on other sites

Nervosi, eh?

Vi deve aver contagiato un virus...

A me viene da ridere quando qualcuno dice che ci sono virus sul Mac.

Vuoi un Norton sul Mac?

Va bene... Metti il modello De Luxe.

Come? Hai qualche problema, adesso, che prima non avevi?

È colpa del virus... Metti un antivirus più potente.

Ancora peggio?

Guarda è uscito uno nuovo per i virus di ultima generazione, i temibili IPOdsSWitCH06, viene via con soli 99 euro...

Quello ti sistema definitivamente...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
Sign in to follow this