Sign in to follow this  
vyborg

antivirus. norton o...

Recommended Posts

E le baggianate scritte - forse anche in buona fede, non lo so - da Lynyrd

Le "baggianate" (io le definirei "fatti non ancora ben chiari") che ho scritto erano al 100% in buona fede.

[...]terzo perchè (anchè se molti dicono che non esistono virus per mac) chissà quando (si spera più lontanamente possibile) un virus per mac verrà creato. [...]

Ma scusa, secondo te ha senso comperare un antivirus prima che il virus venga inventato?

Gli antivirus di adesso non proteggeranno di certo dai virus di mac (se ne inventeranno) perchè adesso non esistono.

Scusa ma che vuol dire ROTFL?

Su Google trovi qualsiasi spiegazione, specialmente sul tema web.

Significa, più o meno, mi sto rotolando dalle risate

Ma tu credi che io voglia far passare le persone che usano il Mac a widows? Se lo facessi sarei veramente un ******** con la C maiuscola. E un antivirus è sempre meglio averolo a portata di mano, primo perchè io credo che anche il mac sia in pericolo dai virus (con pericolo intenndo un picoooolissimo pericolo), secondo perchè prima o poi si andrà a contatto con un widows, terzo perchè (anchè se molti dicono che non esistono virus per mac) chissà quando (si spera più lontanamente possibile) un virus per mac verrà creato. E le "storie di fantasmi" non le ho certamente inventate! Non posso sempre sapere se una certa cosa è una balla o meno! Girano tante fandonie su internet, così tante che è difficile distinguere la realtà dalla falsità. Comunque credo che ognuno possa avere la propria idea senza essere criticato.

Non ho detto che vuoi far passare chi usa Mac a Windows, ma solo che leggendo le tante inesattezze che scrivi un potenziale switcher che passa di qui potrebbe spaventarsi e cambiare idea. Quanto all'antivirus, te lo ripeto, dici un sacco di stupidaggini. Io ho Mac dal 1992, sono passato dal System 7.0 a MacOS 10.4 installando tutte le versioni del sistema operativo uscite tra una e l'altra... In questi 14 anni, nei rari periodi in cui ho installato un antivirus (solo per non rischiare di diventare "untore"), questo non ha mai rilevato un virus che sia uno e nei lunghissimi periodi in cui ero senza antivirus il mio Mac ha sempre funzionato benissimo. Tu sei libero di credere a qualsiasi baggianata tu voglia, ma ti ripeto che le tue attualmente sono solo e soltanto inutili paranoie. Prendo atto della tua buona fede, ma è evidente che vieni dal mondo Windows e se davvero vuoi "vivere felice" con il tuo Mac, dovresti cercare di scrollarti di dosso le tante psicosi causate dal quel sistema operativo. Su Windows hanno sicuramente motivo di esistere, vista la fragilità di quel sistema operativo e la sua propensione a ospitare qualsiasi codice nocivo incontri sulla propria strada, ma su Mac non ne hanno assolutamente nessuno!