Sign in to follow this  
albertazzi65

Risorse occupate

Recommended Posts

Salve, ho un macbook nero con 1,25 GB di ram, ho installato coreduotemp e ho notato che il sistema anche senza fare niente era bello che stressato con un valore di cpu variabile dal 45% al 65% senza altre applicazioni attive.

Ho provato anche con "monitoraggio attività" e il risultato è lo stesso. Nessun processo va mai oltre il 2%, ma le risorse libere sono circa del 45%.

% utente circa 40%

% sistena circa 10%

a voi cosa succede?

ti riferisci alla percentuale che appare accanto alla temperatura?

mi riferisco a quella e in modo più preciso a quello che riporta il programma Monitoraggio attività che si trova nella cartella utility.

Ho provato anche a rimettere la memoria a 512 come in originale ma non è cambiato niente.

beh, apri il Monitor di sistema e vedi chi e' il colpevole no ? :D

sembra facile...... ho aperto il monitor di sistema, ma l'applicazione che richiede più risorse è proprio "monitor di sistema" con l'1,4%di funzionamento. L'utilizzo della cpu dopo 30 secondi che non tocco il computer è del 44%

sei a uno dei primi avvii? probabilmente sta indicizzando il disco x spotlight ... prova a vedere se dopo un po' di uso continuato smette da solo

Ho risolto formattando e reinstallando i software. Probabilmente non tutti i software si disinstallano senza lasciare tracce, avevo installato cubase, logic e digital performer in versione ppc. Cubase non parte, logic crasha subito e digital performer è molto instabile. Penso che uno di questi 3 abbia provocato il problema. Adesso cpu inutilizzata 98% e durata della batteria raddoppiata. Grazie a tutti