Sign in to follow this  
Raider

" S.Y.N.A.P.S.E. - pericolo in rete "

Recommended Posts

Vi voglio dare un bel consiglio, vi suggerisco di guardare un gran bel film:

" S.Y.N.A.P.S.E. - pericolo in rete "

Titolo originale: Antirust - Regia: Peter Howitt

http://www.mgm.com/title_title.do?title_star=ANTITRUS

Vi assicuro, per chi non l'ha ancora visto, che è davvero moooolto illuminante ed istruttivo, e chissà come mai molto attuale. Certo è solo un film ma del resto le sceneggiature spesso traggono spunto da episodi realmente accaduti o che ci si avvicinano molto....

Buona visione ma soprattutto buona meditazione... :rolleyes::D

Attendo commenti....

P.s. e lo chiamarano Grande Fratello!!! :o

INCREDIBILE!

Ho appena tolto il dvd dal lettore!!! Mi son detto: aspetta che do un'occhiata ai forum per vedere che c'è di nuovo!!! L'ho proprio voluto rivedere stasera perchè negli ultimi tempi tra DRM, reverse engeneering e "convergenza" ci stiamo sempre piu avvicinando ad una situazione del genere. Vedremo.

Il momento piu bello del film?

Bill chi? :D :D :D

Accidenti Sauro, anche io ho scritto il post appena finito di rivedermelo...

Ne sentivo proprio la necessità....

Beh, i momenti più belli sono stati 2, quando tutto il software è andato in rete come Open Source e quando il tipo è stato inquadrato tutto bello ammanettato.. :D

ma anche il Bill chi? nn è stato male, peccato che darsi del CHI da soli è un tantino megalomane :P

Guest gennaro_mac

L'ho visto l'anno scorso ... carino, ma sicuramente gli preferisco i Pirati di Silicon Valley e soprattutto il mitico WarGames

L'ho visto l'anno scorso ... carino, ma sicuramente gli preferisco i Pirati di Silicon Valley e soprattutto il mitico WarGames

Direi che sono due film completamente diversi rispetto a SYNAPSE. In questo film si cerca di mettere a nudo le manovre monopolistiche di un uomo solo per avere il controllo di software e di tutti i mezzi di comunicazione, uomo che non si ferma davanti a nulla e nessuno pur di far "scomparire" i suoi possibili rivali ed essere l'unico incontrastato GENIO del mondo informatico. Mica è poco...

Ribadisco, si tratta solo di un film, ma chi ci asscura che noi tutti non siamo già da tempo sotto controllo da parte di "qualche essere" senza scrupoli?? Basta solo portare l'esempio dei cookies e degli spyware....

Chi si ricorda un film di molti anni fa con Sandra Bullock dove le modificano completamente tutta l'esistenza? nn mi viene in mente il titolo...Anche quello ottimo film che già allora faceva pensare a certe "cosine" poco pulite di determinati software...

Io ho il dvd di s.y.n.a.p.s.e. e stranamente l'ho rivisto anchio l'altro ieri. Dentro ognuno di noi c'è una vocina che dice "Abbasso Bill!!!"

Si tratta della vocina della ribellione ai soprusi...

Si sta risvegliando il senso di giustizia...

POTERE al POPOLO :D