Sign in to follow this  
FabrizioDeAndre

Palmare+Macbook=Internet.

Recommended Posts

Non sapevo se postare questa discussione nella sezione palmari o in quella macbook quindi perdonatemi se ho sbagliato.

Allora ho un hp ipaq 5555 con il wireless e ho un macbook collegato alla rete internet tramite un modem pirelli via cavetto usb. Premettendo che il modem non è wireless posso creare una connessione per andare con il mio palmare su internet sfruttando il macbook come tramite?

non ho mai provato, ma se clicchi sull'icona del segnale airport nella barra in alto e vai su "crea Network" dovresti riuscire a collegare wireless il palmare al mac.

per lo sharing della connessione internet non so.

Uhm, non so se il palmare supporta la modalita' di connessione wireless ad-hoc. Penso di si, visto che e' una cosa abbastanza comune.

Per condividere la rete prova ad andare in Preferenze di sistema -> Condivisione.

Qui scegli il "tab" internet e poi:

Condividi la tua connessione da: ETHERNET integrata (*)

mentre sotto scegli: AIRPORT

In questa maniera dici al Mac di condividere con gli altri computer la connessione che il mac stesso ha (attraverso la ethernet) sul canale airport

Fai un tentativo in questo senso.

(*) o come viene identificata la connessione via modem usb

allora ho fatto quello che mi hai detto te. Il problema ora è far connettere il dispositivo portabile al macbook per poter andare su internet. Il problema è che il palm non lo so configurare e quindi ho provato con la psp dovev sono un po più esperto. Il problema è che per andare su internet la psp necessita di una connessione infrastruttura, quando gli dico di scandire la rete alla ricerca di punti d'accesso mi dice che non ne trova nessuno.

Come posso fare?

a) Palm o palmare ?

b) se e' un palmare Windows Mobile, beh .... col mio iPaq alla pagina dove configuro la wifi ho una voce "reti a cui accedere" e li selezioni "solo da computer a computer", in questo modo ora dovresti vedere il segnale del notebook

{poi immagino che sul manuale del palmare stara' spiegata meglio questa modalita}