Sign in to follow this  
Lewa

Conviene? da 256 a 512 di ram

Recommended Posts

Cambiare il Mac, dipende da te.

Se ti serve qualcosa di più, lo puoi sapere solo tu.

Mettere più ram conviene sempre, migliori le prestazioni in generale e puoi usare meglio più programmi.

Tanto più che, nel tuo caso, costa poco

cambiare il MAC la vedo dura convincere i miei... cmq in fondo nn è ancora poco 512? insomma, vale la pena di spendere 110 € per 256 in più?

cambiare il MAC la vedo dura convincere i miei... cmq in fondo nn è ancora poco 512? insomma, vale la pena di spendere 110 € per 256 in più?

Ho recentemente sostituito due banchi di memoria originali Apple da 256 sul mio eMac con altrettanti da 512. Il motivo è che volevo passare a 1GB di memoria. Il processore è un G4 e il tipo di memoria è SDRAM PC133U-333. Se ti andassero bene te ne mando volentieri uno, o anche tutti due. A me non servono più, quindi non mi devi pagare nemmeno una lira. Fatti sentire, magari con una email. L'indirizzo lo trovi sul mio profilo. Ciao.

beh, prima di tutto sappi ke abito in svizzera! secondo nn so fino a quanto posso espandere la ram, ma nn penso a più ke 512, cmq mi faresti un grandissimo favore! come faccio a sapere fino a quando è espandibile e se i tuoi blokki vanno sul mio?

beh, prima di tutto sappi ke abito in svizzera! secondo nn so fino a quanto posso espandere la ram, ma nn penso a più ke 512, cmq mi faresti un grandissimo favore! come faccio a sapere fino a quando è espandibile e se i tuoi blokki vanno sul mio?

Clicca sulla Mela poi "info su questo computer", quindi "più informazioni". Vatti a leggere nella sezione memoria che tipo di SDRAM usa e quanti slot hai per infilarci le stecche.

E' anche possibile scaricare un programmino che si chiama Mactracker (freeware) che elenca tutte le caratteristiche dei computer Apple fino ad oggi. Cercalo su Versiontracker.

dice;

Slot:

DIMM0/J12 ---VUOTO--- (XD)

DIMM1/J13 dimensioni: 256 MB tipo SDRAM velocità PC133-333 stato ok

Quindi tu hai due stecche da 256 o anche una da 512 da vendermi?

Visto che hai uno slot vuoto ti posso mandare un banco da 256, che a quanto leggo, è del tipo uguale a quelle che ho smontato per sostituirle con due da 512.

Mi spiace ma delle 512 ne ho acquistati solo due e servono entrambi a me.

Mandami il tuo indirizzo e te lo spedisco in una busta. Non mi devi proprio nulla. Ciao.

P.S.: Con 512 MGB in totale dovresti andare abbastanza bene, ma se preferisci arrivare a 768 dovrai acquistare un banco da 512 e metterlo nello slot che ora hai vuoto.