Sign in to follow this  
Lewa

Conviene? da 256 a 512 di ram

Recommended Posts

beh, è il primo iMac con flat panel uscito...

Posso capire perchè non ti entrano. Questa è la descrizione della memoria del tuo computer.Averlo saputo prima ti avrei detto subito che esistono due slot differenti.

Il primo, non modificabile dall'utente, contiene appunto un banco da 256 MB.

Nel secondo, accessibile anche dall'utente, puoi infilarci anche un banco da 512 MB, ma la sua codifica è PC133 144-pin SO - DIMM. Tutt'altra cosa rispetto agli slot che ti ho inviato dietro tua segnalazione. Mi spiace non esserti potuto essere di aiuto. Se intendi comunque acquistare un banco da 512 guarda di scegliere quella adatta (magari compatibile che costa meno).

accidenti, è perchè io avevo guardato sotto memoria ininfo di questo mac e mi daava prorpio quello che ti avevo scritto nel post...

ah, a proposito, qunidi il mio manco è un power PC? in info di questo mac mi dice 700MhZ PowerPC G4

okok, nn ci capisco più niente, spero che nn abbiate pensato che vi pigliassi per il ****... cmq nn capisco più niente... insomma, un powermac e un powerpc NON sn la stessa cosa? (miseria se sono n00b...)

PowerPc è il processore IBM in dotazione a tutti i Mac, prima della produzione degli attuali Intel.

PowerMac è la serie dei Mac Desktop professionali (con il case esterno), tuttora equipaggiati ancora con processori IBM PowerPC

Ho fatto una piccola ricerca per individuare dove, eventualmente, avresti potuto acquistare la RAM.

Sia in Apple che in Kingston non pare sia ancora in commercio. La vedo dura !!

Scusate, però se si tratta dell'iMac Flat panel, allora sul sito kingston ho trovato queste ram che mi sembrano ancora in commercio, almeno su Essedì ho trovato quella da 512MB a 91 euro (ma capisco che non sono bruscolini).

In ogni caso è qui

Dai, rimanda indietro la ram a mandrake e cerca la tua scrivendo "168 pin ram 133" su ebay.

Dai Olaf, il ragazzo è nuovo, mica tutti nascono imparati come te...

Lewa, il tuo è un iMac dotato di processore PowerPC (PPC) G4... Come ti è già stato detto, PowerMac è invece il nome della serie professionale di computer Apple, quelli a torretta che necessitano di un monitor esterno. Parlando di G4 nella sezione PowerMac, tu ci hai tratti in inganno facendoci pensare tu avessi appunto un Mac professionale.

Segui i consigli di Geral e Mandrake e comprati la memoria aggiuntiva corretta per il tuo iMac, che è quella a 144 pin.