Programma per CODICE A BARRE

manu_francy
 Share

Recommended Posts

Ce n'è uno (a pagamento) che si chiama Barcode Producer. Io l'ho provato ed è fatto molto bene.

Ma sinceramente trovo che le barre siano troppo "ingrossate" e non ho trovato il modo per farle più smilze. Questo, almeno con il lettore ottico che ho io, provoca una lettura "B", invece che "A" che è la migliore.

Quando invece faccio codici a barre con ArtPro, o Coreldraw (ebbene si !!! incredibbbbile) i codici a barre vengono letti "A". In ogni caso c'è la versione demo, mi sembra anche su Version Tracker.

Così lo puoi provare. Se ne trovi poi uno che non ha questo problema, fammi sapere che me lo procuro anche io ! :)

Ciao a tutti,

qualcuno sa dirmi se esiste un programma per i CODICE A BARRE per Mac OS X, sia da scaricare che da comprare.

Io ne avevo uno per il system 9 chiamato PRINT BAR ma non ho più il computer.

grazie

EMANUELA

nonn basterebbe trovare i fonts dei codici a barre e poi usare word, excel o similari?

• 5 months later...
  • 3 weeks later...
  • 3 years later...

Ciao!

guarda se ti può servire la mia esperienza personale ti posso dire che esistono dei siti che vendono i codici EAN risparmiandoti il problema di avere un MAC o un PC, esiste per esempio Codici a barre ufficiali EAN UPC al prezzo pi basso

da dove ho comprato dei codici per la mia attività e sono rimasto molto soddisfatto, la cosa bella è che si possono ordinare piccole quantità di codici con circa 25 euro. Spero esserti stato di aiuto. Ciao

• 4 years later...

Post vecchio ma indicizzato bene da google, bumpo perché io ho risolto [su yosemite 10.10.4]  installando xQuartz e Inkscape [l'illustrator opensource per intendersi]`che ha un plugin per generare in vettoriale diversi codici fra i quali gli EAN13, i QR e i datamatrix.

Basta andare su
Estensioni -> Rendering -> Codice a barre

XQUARTZ
http://xquartz.macosforge.org/landing/

INKSCAPE
https://inkscape.org/en/download/mac-os/