Sign in to follow this  
paolaspd

inviare dati per la stampa con illustrator

Recommended Posts

ciao ragazzi

ho bisogno di una mano al più presto

la tipografia per cui sto lavorando mi chiede di allegare foto e font per la stampa

mi sembra che con freehand e con xpress si possa fare con un comando specifico che inserisce in una cartella le immagini e i relativi font

e con illustrator?

nn sono molto pratica lo ammetto

grazie mille!

paola:D

vorrei che qualcuno mi smentisse, ma illustrator non prevede il "packaging".

indesign sì, e lo fa in un'attimo....

Comunque, non capisco perché mai dovresti inviare il file in illustrator con le immagini, i font ecc... perché non mandi al tuo tipografo un pdf per la stampa?

perchè sono nuova nel campo.......e non sapendo come fare i definitivi per la stampa in pdf mi ha chiesto di dargli i file in .ai ...frequento il primo anno di una scuola di grafica e web e purtroppo non mi hanno ancora spiegato la pratica della stampa, cosa per altro molto più utile di altre cose inserite nel programma delle lezioni.

quindi allego le immagini e i font manualmente, in che formato posso inserire le immagini? meglio eps o pdf? per i font pensavo di trasformarli tutti in tracciato mi crea meno problemi....

grazie mille

le immagini vanno meglio in tiff, se non hai molti testi convertili in tracciati, per il formato .ai chiedi di che versione, sai i tipografi non sempre si aggiornano, se gli fai un .ai con la CS2 con la Cs non lo aprono.

hai già avuto le risposte da albertocchio.

comunque, visto che sei una "novizia", le immagini salvali in cmyk, o in scala di grigio (a seconda delle immagini che hai) in tiff (300 pixel)

Se hai poco testo salvalo in tracciato, altrimenti invia i relativi font