Sign in to follow this  
Christian B.

Effetto retino

Recommended Posts

Ecco ho provato il tuo procedimento oserei dire non male, solo che mi sembra abbastanza macchinoso come esperimento comunque risulta efficace, una cosa che mi rimane in dubbio è capire come giungere al vettoriale finale:confused: , comunque grazie ancora Emiliano

Ecco ho provato il tuo procedimento oserei dire non male, solo che mi sembra abbastanza macchinoso come esperimento comunque risulta efficace, una cosa che mi rimane in dubbio è capire come giungere al vettoriale finale:confused: , comunque grazie ancora Emiliano

è "macchinoso, forse.....pero' non è un semplice fioltro che applichi...la sua "macchinosità", ti permette di raggiungere l'effetto desiderato, gesteno contrasto, luminostià e tutti i parametri...

se poi vuoi vettorializzarla...non ci ho mai provato...ma secondo me ad un primo pensiero...potresti:

importare l'img retinata in freehand, e poi con la bacchetta magica la rendi vettoriale ed elimini le zone che non ti servono, così avrai in tracciati tutti i "pallini" del retino...

ma ripeto non l'ho mai provato sto fatto ...aspè che provo

importare l'img retinata in freehand, e poi con la bacchetta magica la rendi vettoriale ed elimini le zone che non ti servono, così avrai in tracciati tutti i "pallini" del retino...

io uso Illustrator adesso non sò se conosci il programma ma l'unica soluzione pensabile per me è andare su ricalco dinamico>opzioni di ricalco ma purtroppo i pallini non vengono tondi anche aggiustando i parametri:(

sì certo che conosco il programma (anche se preferisco freehand) ......

cmq ho appena provato infreehand...ma accade quel che accade in illustrator e cioè che i pallini vengonoirregolari...un guazzabuglio...

e non saprei...

ci pensero'

Dal momento che comunque in photoshop devi creare un tracciato di lavoro, come descritto da EmilianoVodoo (-apro l'immagine e scontorno il soggetto se necessario col pennino (tracciato)) basta che vai su esporta, sempre in photoshop e fai :esporta tracciati per illustretor, ti fa un file del tracciato vettoriale .ai

Dal momento che comunque in photoshop devi creare un tracciato di lavoro, come descritto da EmilianoVodoo (-apro l'immagine e scontorno il soggetto se necessario col pennino (tracciato)) basta che vai su esporta, sempre in photoshop e fai :esporta tracciati per illustretor, ti fa un file del tracciato vettoriale .ai

ahg!!! ho scritto illustretor.....

sì, ti crea il tracciato vettoriale pero' non fa altro che farti il tracciato del contorno dell'immagine...praticamente quello che si è fatto in precedenza con il Pennino bezier...

mi sembra di cpaire invece che Chrsitian B. voglia vettoiralizzare tutta l'ìimmagine retino compreso...

praticamente vuole i "pallini" del retino in tracciati...è così chris?

Esatto Emiliano è proprio il risultato finale che vorrei ottenere con i pallini del retino in tracciati ma come hai visto danno delle irregolarita i tracciati in freehand idem per Illustrator ora sò che esiste un programma pere rendere vettoriali le immagini ed è Streamline però funzia solo su Mac OS9 e non sò nemmeno se abbiano fatto delle nuove versioni, anche Flash dovrebbe vettorializzare le immagini ma mi sà che il risultato sarà sempre lo stesso