ehm ehm si spegne e non riparte per un pò :|

guitarfunk
 Share

Recommended Posts

Niente...l'ho resettato PMU e PRAN innumerevoli volte...il problema persiste anche sotto windows xp...è un problema hardware.

Stanotte l'ho lasciato senza batteria per vedere se succedeva qualcosa ed ora stiamo a guardare.

Lunedì chiamerò l'assistenza, non credo di avere molta scelta a questo punto... chiedo la sostituzione o la riparazione? Il resto è tutto ok. No pixel bruciati, no whine, no scolorimenti ecc ecc

Ciao e buona domenica

guitarfunk

Io chiederei la riparazione: eviti le rogne di dover reinstallare tutto, il rischio di nuovi problemi (es: pixel bruciati) e magari visto che ci sono il laboratorio provvede ad una piallata della pasta termica in eccesso.

A me è successa una cosa simile: Macbook che da un giorno all'altro non si è + acceso. :confused: L'ho consegnato in riparazione la sett scorsa: dovrebbe essere pronto domani o martedì.... incrocio le dita...

Allora il discorso ram l'ho già provato un paio di volte senza esito...

L'ipotesi che sia la batteria difettosa l'ho pensato anch'io perché mi pare di aver letto da qualche parte che se si avvia il macbook senza batteria (solo alimentatore) il proc sta a 1ghz ecc ecc esattamente come fa a me

Vabbé ormai ho richiesto la sostituzione, quello nuovo parte tra qualche giorno...

Ciao

GF

@ dav89: a parte che sarebbe meglio fornire maggiori spiegazioni per la tua ipotesi... visto che ti sei limitato a dire: non penso proprio sia la bbatteria", vorrei sapere su quali basi emetti il tuo giudizio.

io il mio l'ho emesso dal fatto che a me facevo stesso identico scherzo e che ora, dopo la sostituzione della batteria, non lo fa più.

Paolo

ciao a tutti...

ho un macbook 1.83 da un paio di settimane circa... dopo 15 giorni di funzionamento eccellente è da ieri sera che ha dei gravi problemi di accensione...

a volte non parte a volte parte ma dopo un tempo imprecisato e senza nessun motivo si spegna da solo... stavo quasi per lanciarlo contro il muro e poi mi sono messo a leggere i commenti su questo utilissimo forum...

ho fatto tutto, reset della pmu e della pram ma niente di niente, continua a fare lo stesso scherzetto abbastanza fastidioso.. cosa consigliate di fare, chiamare l'assistenza? e in tal caso dove si troca il numero per chiamare?

ciao e grazie

ales9000, stessa cosa anche a me, leggi sopra... chiama l'assistenza e spiega l'accaduto. Dopo qualche insistenza a me si sono offerti di spedire a casa una batteria nuova di zecca senza farmi portare il portatile in un centro assistenza. L'unica garanzia che mi hanno chiesto è un numero di carta di credito per evitare che mi tenessi entrambe le batterie. Ovviamente non hanno scalato nulla dal mio conto.

buona fortuna.

paolo

Ciao io sono appena entrato nel club,ho visto il tuo messaggio riguardo allo spegnimento del macbook e.........,anche a me è successa piu o meno la stessa cosa,mentre il mio macbook (2,0 core) leggeva dei degli mp3 su Itunes si è spento,ma la cosa strana è che è andato in stop e per farlo ripartire ho duvuto farlo dal tasto di spegnimento. L'ho riprovato e non l'ha piu fatto ma, sai abituato al mac ppc da 15 anni mi ha stranito non poco. non mi era mai capitata una cosa del genere.

se qualcuno ne sa qualcosa magari mi da un consiglio mi fa un immenso piacere.ciao a tutti spaser.: