Panasonic Lumix Tz1

alexdrast
 Share

Recommended Posts

Hai ragione, solo che lì ho trovato i confronti più ricchi. Poi secondo me una fotocamera va provata di persona, ma non sempre hai la possibilità di provare più modelli.

Inoltre questa fascia di fotocamere non mi è familiare: ho preferito le compatte superzoom dalla forma da minireflex perché mi sembravano più salde in mano, ma oggi forse prenderei una più piccola perché me la porterei dietro più spesso.

• Replies 41
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

geral: tra Panasonic DMC-TZ1 Lumix e Panasonic Lumix DMC-LX2

Se vedi bene la differenze sono nello zoom, ma soprattutto nel grandangolo.

La TZ-1 parte da 36mm, mentre la LX2 parte da 28mm, quindi fa delle panoramiche migliori. Sono due fotocamere per usi tendenzialmente diversi.

Se vedi bene la differenze sono nello zoom, ma soprattutto nel grandangolo.

La TZ-1 parte da 36mm, mentre la LX2 parte da 28mm, quindi fa delle panoramiche migliori. Sono due fotocamere per usi tendenzialmente diversi.

daccordo che la Lx2 ha panoramiche megliori, ma tu cosa scieglieresti guardando complessivamente le caratteristiche (e non i tuoi scopi)? grazie

Io sono solito usare molto lo zoom, quindi tra le due credo prenderei la TZ-1, che poi nel complesso mi sembra anche più flessibile, aldilà delle mie preferenze.

ok. ma a decidermi credo che ci metterò ancora qualche mese.

non sono convinto sulle dimensioni

se ti serve proprio maneggevole e piccola la TZ1 non lo è! te lo dico io che lavoro per una multinazionale di elettronica... (UNIEURO, MEDIAWORLD, EURONICS) le ho tutte a portata di mano ogni giorno e la tz1 è un po ingombrante tipo vecchio cellulare motorola 8700 per intenderci

secondo te ha ragione?

secondo te ha ragione?

Da alcuni punti di vista ha molta ragione. Principalmente perché ci sono delle fotocamere davvero minuscole, e la TZ-1, anche per riuscire con tutta la buona volontà a darti uno zoom 10x ottico, proprio sottilissima non poteva essere...

Devi andare in un negozio e prenderla in mano: così parlando soltanto secondo me non potrai renderti conto se fa per te...

Da alcuni punti di vista ha molta ragione. Principalmente perché ci sono delle fotocamere davvero minuscole, e la TZ-1, anche per riuscire con tutta la buona volontà a darti uno zoom 10x ottico, proprio sottilissima non poteva essere...

Devi andare in un negozio e prenderla in mano: così parlando soltanto secondo me non potrai renderti conto se fa per te...

proverò a tenerla in mano, poi ti faccio sapere. grazie per l'aiuto che mi dai sempre