Camilla_Lopez Posted July 22, 2006 Report Share Posted July 22, 2006 HO una connessione fastweb dsl, ma da qualche giorno non riesco a connettermi: qualsiasi indirizzo inserisca mi compare il messaggio:"Safari non può collegarsi alla pag."x" perchè non trova il server.." e così anche con firefox etc. Non trova nessun server neppure quello di fastweb che appunto mi serve per collegarmi.......aiutatemiiiii!!!!!!! P.S. Non dipende dalla linea fastweb,la sto usando ora senza problemi su un altro pc! Grazie! Link to comment Share on other sites More sharing options...
faxus Posted July 22, 2006 Report Share Posted July 22, 2006 Rifai daccapo le procedure di impostazione per la rete. Vedi e pubblica i rapporti (report) sulla mancata connessione alla rete, di questo si tratta Link to comment Share on other sites More sharing options...
Camilla_Lopez Posted July 24, 2006 Author Report Share Posted July 24, 2006 In che senso devo rifare da capo le impostazioni per la rete? Che devo mettere però? Se fossi stata così brava non avrei scritto su un forum per schiappe di pc no? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Camilla_Lopez Posted July 24, 2006 Author Report Share Posted July 24, 2006 ....non so neanche DOVE sono le impostazioni per la rete..! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sephiroth v2 Posted July 24, 2006 Report Share Posted July 24, 2006 avrai un router immagino, apri preferenze di sistema e fatti assegnare un ip tramite dhcp Link to comment Share on other sites More sharing options...
DIAFONIA Posted July 24, 2006 Report Share Posted July 24, 2006 non so se sia lo stesso caso,ma qualche tempo fa ho postato un thread proprio qui per cercare aiuto su un problema simile:l'adsl funzionava bene su un pc di casa e parzialmente o per niente sul mio mac e su un secondo pc.Compariva in Safari una dicitura tipo NSURLEerrordomain o qualcosa di simile e mi diceva che non riusciva a trovare il server.Ho fatto ogni verifica possibile e non c'ho capito nulla,poi purtroppo qui sul forum nessuno mi ha risposto...tuttora cosa sia successo rimane per me un mistero,visto che dopo una settimana ha ripreso tutto a funzionare senza che spostassi nulla di una virgola!Qualche smanettone dovrebbe gentilmente cercare di offrire una spiegazione a noi poveri profani...in bocca al lupo col tuo problema! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sephiroth v2 Posted July 24, 2006 Report Share Posted July 24, 2006 Qualche smanettone dovrebbe gentilmente cercare di offrire una spiegazione a noi poveri profani..hai scordato di scrivere telepate Link to comment Share on other sites More sharing options...
Camilla_Lopez Posted July 25, 2006 Author Report Share Posted July 25, 2006 avrai un router immagino, apri preferenze di sistema e fatti assegnare un ip tramite dhcpSono andata su network e ce l'ho già un ip. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sephiroth v2 Posted July 25, 2006 Report Share Posted July 25, 2006 nella sezione dns metti l' ip del router Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts