Sign in to follow this  
akesa

Memoria Ram Programmi

Recommended Posts

Ciao a tutti,

avevo sentito dire che con OSX Tiger sarebbe stato possibile assegnare la quantità di memoria Ram ad ogni singolo programma, per intenderci come si faceva nei sistemi operativi Mac fino alla versione 9, qualcuno ne sa qualcosa? Lo chiedo perchè mentre uso programmi che fanno largo uso della ram quali ad es. Photoshop o simili (ma quali sono ormai le nuove releases di programmi che non ne fanno largo uso...) mi trovo a dover aspettare che quel benedetto (o maledetto...) stampo per budini colorato si decida a smettere di ruotare come un forsennato sulla mia scrivania.

Salutoni

un giga di Ram non mi sembra proprio poco... il problema semmai e' che ci sono una miriade di processi in corso che prendono la priorita' sulle applicazioni che si stanno usando, francamente sono un po' deluso dall'architettura di questo sistema operativo, non me ne faccio niente di widget e smart folder se poi le cose che facevo normalmente con il system 9 diventano piu' lente da fare con questo benedetto o maledetto OSX...

premesso che puoi congelare processi anche da terminale, in genere PhotoShop all' apertura la rotella un po' la fa girare di suo (ho 1,5Gb Ram)

Comunque, se hai PS aperto e altri sw non troppo golosi a me funzia tutto alla grande. Chiaro, se intendi applicare un filtro mentre hai una codifica video in iMovie o iDVD beh, non puoi pretendere miracoli a meno di avere una macchina Pro altamente prestazionale

un giga di Ram non mi sembra proprio poco... il problema semmai e' che ci sono una miriade di processi in corso che prendono la priorita' sulle applicazioni che si stanno usando, francamente sono un po' deluso dall'architettura di questo sistema operativo, non me ne faccio niente di widget e smart folder se poi le cose che facevo normalmente con il system 9 diventano piu' lente da fare con questo benedetto o maledetto OSX...