Webstractor 1.6 localizzato in italiano


Recommended Posts

Fra i software che ho localizzato in italiano, da più di un anno, c’è anche Webstractor che avendo raggiunto la versione 1.6 nel marzo di quest’anno necessitava dell’aggiornamento anche della localizzazione nella nostra lingua madre.

Una delle tre riviste per mac italiane ha definito Webstractor di semplice utilizzo ed in grado di consentire, oltre alla navigazione, "di salvare copie di pagine Web in un'interfaccia in stile appunti, di eliminare le sezioni indesiderate e di ricompilare quindi il materiale in un documento pronto per la stampa, questa funzione rende Webstractor perfetto per gli studenti intenti in progetti di ricerca e/o per professionisti che necessitano di elaborare informazioni per un rapporto".

Con la versione 1.6 sono state introdotte interessanti novità che descrivo qui di seguito:

- il software è stato riscritto in Universal Binary,

- è stata ripristinata la funzionalità del tasto prosegui nel browser,

- è stata migliorata la responsività con la navigazione basata su javascript,

- sono stati implementati i pannelli di avviso e conferma in Javascript,

- è stato migliorato il funzionamento dello scroll con la rotella del mouse,

- e molti altri miglioramenti.

Il prezzo di vendita di questo software è di 79,99 $ e può essere provato in versione trial con l’unico svantaggio che nelle stampe appare la scritta Demo come sfondo

Una interessante caratteristica già implementata ancora nella versione precedente riguarda l’utilizzo del ‘radar’ che effettua il monitoraggio di pagine web tramite parole chiave 'catturandole' quando si verifica la condizione stabilita.

Personalmente trovo molto utile ed interessante la possibilità di editare le pagine web (inserendo appunti e/o pro memoria) possibilità che ho utilizzato, ad esempio, con tutti i tutorial pubblicati su Tevac dal bravo Francesco Germinara.

Fra l’altro Webstractor consente di registrare, ed aggiungere anche successivamente nuove lezioni, in un unico file, nonché l’esportazione diretta in pdf.

La cartella comprendente la localizzazione è disponibile (ormai da diverse settimane) e liberamente scaricabile a partire dal seguente link:

http://www.pierinodonati.it/indexsw.html

Cordiali saluti.

Pierino Donati

Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now