consiglio su router wi-fi di ampia "portata"

Recommended Posts

Tra qualche giorno (finalmente...) metterò l'adsl anche nel villino di campagna.

Poichè si tratta di tre piani, e il computer fisso (win), a cui verrà attaccato il modem, si trova al piano terra in posizione decentrata, ho bisogno si sapere qual'è, secondo le vostre esperienze o conoscenze, il router wi-fi di costo medio con la maggior potenza di segnale.

Infatti, il mio Pb 15" si troverà quasi sempre al 2° piano ed ho bisogno di beccare il segnale anche lì.

Altre soluzioni sarebbero le antenne di espansione del segnale o quegli scatolotti che si attaccano alla presa di corrrente, e sfuttando la rete elettrica, ti portano la linea nella stanza che vuoi (qualcuno li ha provati?).

Inutile dire che la soluzone preferibile è quella più economica.

Grazie mille a tutti colorio ch mi vorranno o potranno are un consiglio...

"Ciao.

Io ho il modem router wi-fi marca "pincopalla" modello "pincopallino".

Prende in tutta la casa anche a distanza di "x" mq. e mi ci trovo abbastanza bene.

Te lo consiglio":

Più o meno è questo che vorrei leggere...

C'è nessuno??

Ciao, io ho in modemRouter wi fi adsl NETGEAR gt834git , innanzitutto è un modem router eccezionale perchè configurabile nie minimi dettagli ( soprattutto l' apertura delle varie porte upd e tcpd dietro il firewall) e inoltre ha unn buon segnale...Io ho un piccolo appartamento e quiandi non faccio tsto..pero è un odei pochi modem con l' antenna staccabile ( con il tipico connettore sma reversed) quindi se percaso non ti prende in tutta la casa basta ch acquisti una antenna wireless ( non netgear che costano troppo) anche su è bay...io ne ho comprata una da 15 db ( che è la potenza massima in uscita del segnale dal netgear) a poco piu di 30 euro....i probleme è se hai bisogno di molto cavo per l' antenna...è quelllo che costa molto...

Comunqeu se ti devo consiglia re un router vai di NETGEA Rdecisamente... ALESSIO