Sign in to follow this  
Christian B.

CorelDraw!?!

Recommended Posts

Salve a tutti, posto su Illustrator xchè non saprei dove altrimenti, mi sono imbattuto in una serigrafia che come software di illustrazione grafica usa Coreldraw :eek: e mi ha fatto alquanto strano, nel senso non l'avrei mai immaginato, ora avendo sempre sottovalutato il programma mi chiedevo se questo software si può paragonare ai livelli di Illustrator o Freehand, la mia è semplice curiosità

sì, si può paragonare [+ a FH che Ill], su PC è usatissimo, su mac non ha avuto chissà che fortuna..ma sai i software si possono amare o odiare, dipende dall'approccio che hai, se al primo utilizzo trovi qualcosa che proprio non puoi sopportare, non c'è niente da fare, cambi programma. Io l'ho fatto con FreeHand, quando sono passato ad illustrator [la versione 3!] la mia vita lavorativa in vettoriale è cambiata. A me non piace come lavora coreldraw, ma freehand proprio non lo sopporto.

Se hai occasione provalo, per giudicare bisogna conoscere.

Io adoro Illustrator e questa CS2 ancora di più. Tra Coreldraw (che a volte devo usare per lavoro su pc) e Free Hand non saprei quale dei due è più insopportabile.

Evviva Illustrator ! :)

PS: e comunque se proprio devo usare Corel lo uso ahimè su pc. la versione che hanno fatto per mac è, se possibile, ancora più insopportabile.

Bè non posso dare pareri contrari su coreldraw anche perchè non lo mai provato, comunque penso che tutto dipenda con quale programma ognuno inizi a sperimentare la grafica vettoriale io ho iniziato con Illustrator anche perchè comunque sono stato consigliato, sopratutto perchè nella maggior parte di studi grafici Illustrator rimane il più diffuso sopratutto su piattaforme Mac dove CorelDraw da quello che so non ha avuto più di tanta fortuna come diceva Albertocchio

Lasciate perdere Corel Draw.

Li ho provati tutti, il mio insegnante continuava ad affibbiarci Freehand, mentre a casa iniziai ad usare illustrator. Un bel giorno mi sono stufato e gli ho detto che Freehand mi faceva schifo, che ogni volta dovevo fare una ricerca per trovare il comando che mi serviva!!!

A mio avviso Corel Draw non è per niente professionale, sia nella gestione del colore sia nella gestione dei file da esportare.

Dopo 9 anni di attività posso dire che illustrator è il più malleabile. È il mio software preferito!

Lasciate perdere Corel Draw.

Li ho provati tutti, il mio insegnante continuava ad affibbiarci Freehand, mentre a casa iniziai ad usare illustrator. Un bel giorno mi sono stufato e gli ho detto che Freehand mi faceva schifo, che ogni volta dovevo fare una ricerca per trovare il comando che mi serviva!!!

A mio avviso Corel Draw non è per niente professionale, sia nella gestione del colore sia nella gestione dei file da esportare.

Dopo 9 anni di attività posso dire che illustrator è il più malleabile. È il mio software preferito!

Per quello che ho visto quoto pienamente, l'ho provato ed al primo impatto e lontano anni luce da Illustrator