Sign in to follow this  
enricop

Parallels... ma come funzia?

Recommended Posts

Premesso che il mio unico interesse x tenere in piedi un win*** sul mio nuovo MacBook è puramente MS-Money (che per varie ragioni non posso abbandonare), vorrei installare Parallel.

Per adesso ho messo BootCamp, ma vorrei installare Parallel (in attesa di crossover). Vengo al dubbio:

come funziona parallel? intendo, non ho capito dove prendo una ISO del Sistema Operativo da installare. Come poi lo utilizzi mi è chiaro, con il suo .hdd virtuale, ma proprio non capisco il "bootable" dove e come lo posso fare. Ho anche letto il manualetto, ma mi sfugge qualcosa di fondo.

Grazie.

enrico

la iso neanche per sogno.

con un cd, magari originale, di windows, avvi la macchina virtuale che partendo da cd installerà windows.

funziona bene, molto stabile, affidabile, performante, eccetto la grafica 3d

Ok grazie, mi sa che utilizzero' pero' lo spazio che oggi è occupato dalla partizione win*** di bootcamp per metterci invece il file .hdd (ho visto potere essere reindirizzato)... così cmq vada la virtuale non andrà mai a espandersi o a incasinarmi dove ho l'OSX e se ho problemi basterà riformattare e rifare da capo su quella partizione.

Il file di paralles dell'HD vituale è un file come tutti gli altri che puoi anche buttare se non ti serve, è inutile avere una partizione apposita per un sistema di virtualizzazione.

Com ti ha detto il funzionamento è semplice avvii parallels segui il wizard per creare il profilo adatto al sistema operativo che vuoi dopo di che avvii il PC virtuale con il CD di installazione di Windows o di quello che è inserito nel Mac. Da quel momento lavori come se fossi su un PC.

Per altre notizie ti consiglio di guardare la sezione apposita su Mac Intel dove si è parlato anche a lungo di Paralles di BootCamp e di tutto quello che riguarda i processori Intel nel Mac

http://www.macitynet.it/forum/forumdisplay.php?f=189

Andato tutto perfettamente... grazie mille.

Lascio addirittura aperta l'applicazione (salvando esportando su un file di backup) e quindi mando in sospensione l'intera sessione parallel.

Riesco ad usare le periferiche di massa su USB perfettamente come transito tra i due mondi (visto che crossover ancora non esiste).

Unica pecca che non ho ancora affrontato è che il suspend della sessione parallels congela l'orologio... per ora l'ho nascosto (x usare Ms-Money non mi serve), però cercherò di scoprire se è possibile sincronizzarlo con quello di sistema al resume.

... che mondo incredibile; ancora più fantasmagorico di smanettare sotto Linux.

ciao volevo chiedervi un consiglio. io ho acquistato il paralels xke il boot camp mi sembrava troppo "invasivo", allora volevo chiedervi se sapetecome fare utilizzare il masterizzatore nel nero emulato. infatti ho bisogno di masterizzare dei file .avi x essere letti nella ps2 cosa che toast e dragon burn non riescono a farmi... sapete aiutarmi???? grazieeeee:)

ciao volevo chiedervi un consiglio. io ho acquistato il paralels ...

ciao, ho alcune domande 1.0 sull'acquisto dei programmi on-line:

Hai coprato il programma in un negozio o hai fatto il down load della applicazione dal loro sito?

La versione "demo" che funziona per 30 giorni scaricabile dal sito di parallels è attivabile acquistando la password, oppure quando si compera on line ti spediscono a casa un cd con il proggramma funzionante?

Grazie in anticipo per le risposte:)

Puoi fare entrambe le cose, se vuoi il pacchetto con il CD puoi ordinarlo su Apple Store, se invece ti basta il software puoi scaricarlo dal sito di parallels e poi acquistare il codice che sblocca la versione demo e che ti viene spedito via mail. La seconda soluzione è quella che ho usato io e sicuramente è la più veloce.