Sign in to follow this  
enricop

Parallels... ma come funzia?

Recommended Posts

Ciao o letto di alcuni di voi che hanno problemi con le porte usb e parallels e di altri a cui funzionano perfettamente. Io, purtroppo, sono tra quelli che hanno problemi.

Sotto parallels funziona tutto dalle cartelle condivise alla connessione internet però ogni volta che provo a collegare il mio HD esterno USB parallels mi comunica che:

"USB device you are trying to connect to the virtual machine is used by another process. Wait 5-10 seconds, then try to connect the device again. If this does not hel, find the application that blocked up the device and disconnect it manually."

Ho provato a fare come suggerisce ma disconnettendo e riconnettendo si ripresenta lo stesso problema; se smonto l'HD da OsX e provo a chiedere di nuovo a parallels di usare le porte USB continuo a ricevere lo stesso messaggio. Non so cosa fare (uso MacOsX da pochi giorni e non so come controllare se l'HD sia utilizzato da altri processi :o ); oltretutto le porte USB in parallels sono pure 1.1. :mad:

Se qualcuno di voi ci fosse già passato gli sarei grato se potesse aiutarmi. :confused:

Grazie. ;)

Se proprio non riesci prova a condividerlo come se fosse una cartella condivisa.

Per ora sto usando la cartella condivisa su cui copio i files dall'HD per poi copiarli nuovamente nell'HD virtuale di Win in parallels. Dici che è possibile condividere direttamente l'HD USB per evitare questo snervante doppio passaggio?

Grazie ;)

Puoi tranquillamente condividere anche tutto l'HD come cartella condivisa, Window te lo vede tranquillamente, l'unica cosa a cui fare attenzione è che condividendo tutto l'HD metti a rischio virus tutto quanto. Per il resto non ci sono controindicazzioni.

se avete problemi con le periferiche usb provate a clickare in basso a destra sull'icona usb, con parallels in finestra ovviamente. apparirà la lista delle periferiche. spippolate con le spunte e se vi monta sul mac qualcosa provate ad espellerla come di consueto, parallels dovrebbe "intercettarla" e montarla su windows

Puoi tranquillamente condividere anche tutto l'HD come cartella condivisa, Window te lo vede tranquillamente, l'unica cosa a cui fare attenzione è che condividendo tutto l'HD metti a rischio virus tutto quanto. Per il resto non ci sono controindicazzioni.

Quando dici che metto a rischio virus tutto quanto intendi, ovviamente, tutto quello che è windows. OsX è comunque fuori dai giochi, no? Comunque sulla macchina virtuale windows ho montato un buon antivirus (spero che basti). Grazie ancora per la dritta! ;)

se avete problemi con le periferiche usb provate a clickare in basso a destra sull'icona usb, con parallels in finestra ovviamente. apparirà la lista delle periferiche. spippolate con le spunte e se vi monta sul mac qualcosa provate ad espellerla come di consueto, parallels dovrebbe "intercettarla" e montarla su windows

Grazie algida ma già ho provato e tutto funziona tranne le porte usb ("usb to ide") che continuano a darmi sempre il solito messaggio. Anche dopo averle smontate da OsX, e dopo che parallels ha intercettato l'HD, compare sempre l'odiosa finestrella. :(

ciao a tutti.....io ho 2 problemi..il primo magari per molti stupido è condividere cartelle tra win e osx con parallels....se potete spiegarmi come si fa mi fate un piacere enorme...il secondo...se utilizzo la modalità a tutto schermoogni volta che torno in osx parallels mi tiene la risoluzione al max...non c'è modo che quando il cubo gira la risoluzione diminuisca automaticamente e non debba farla a mano ogni volta?? grazie

Se il programma parallel desktop viene inserito nella lista dei programmi da lanciare al login non sembra funzionare. Esce una finestra con la scritta:

Parallels desktop is unable to operate propely since cannot comunicate with one of its drivers .....

Se chiudo la finestra e lancio il porgramma , questo funziona.

Probabilmente ha bisogno di alcune librerie che vengono caricate solo al login.. o è un bug del programma.

Ho installato l'ultima versione - Build 3036.

Come posso risolvere il problema?

Ciao Grazie

Paolo